BMW M3 Touring 2022: l’ultimo teaser suggerisce le specifiche Competition

Sotto il cofano dovremmo trovare un sei cilindri in linea biturbo da 510 CV di potenza

BMW M ha pubblicato su Instagram nelle scorse ore un nuovo teaser dedicato alla BMW M3 Touring 2022 che suggerisce la configurazione del motore e della trasmissione.

Secondo quanto riportato, la nuova M3 Touring sarà molto probabilmente offerta con il propulsore più potente, la trazione integrale e un cambio automatico a 8 velocità proprio come la berlina M3 Competition xDrive.

Ecco i primi dati su consumi ed emissioni

Il teaser ufficiale riporta un consumo di carburante di 10,3 litri/100 km nel ciclo combinato e delle emissioni di CO2 pari a 235 g/km. Anche se sono valori preliminari, rappresentano una piccola differenza rispetto alla BMW M3 Competition xDrive che propone rispettivamente 10,1 litri/100 km e 231 g/km.

La configurazione cambio automatico + trazione integrale permetterà alla BMW M3 Touring di affrontare senza problemi artisti del calibro di Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C 63 Wagon.

BMW M3 Touring 2022 foto ufficiali prototipo

Il messaggio riportato nel post di Instagram potrebbe riferirsi al fatto che la Touring avrà sotto il cofano la versione più potente del motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri utilizzato sui modelli Competition.

Nella berlina M3 e nella coupé M4, tale propulsore riesce a sviluppare 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Nella BMW M3 Touring 2022, il powertrain dovrebbe consentire uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5/4 secondi.

I test sono in fase di svolgimento sul circuito del Nurburgring

Gli adesivi presenti sul prototipo camuffato, che fanno riferimento al circuito del Nurburgring, suggeriscono che la casa automobilistica tedesca sta svolgendo vari test sul famoso tracciato tedesco. In futuro potrebbe arrivare anche un record di velocità.

Questa sarà la prima volta che BMW proporrà una variante Touring della M3 di produzione. Al momento non abbiamo ancora conferme ufficiali sulla data di presentazione del modello, ma alcuni suggeriscono la fine del 2022.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da BMW M GmbH (@bmwm)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)