BMW M3 Touring 2022: la wagon sportiva da 510 CV si avvicina [TEASER]

L'arrivo di questo modello è atteso all'inizio dell'anno prossimo

La BMW M3 Touring è sempre più vicina ed arriverà nella prima parte del 2022. La casa dell’Elica ha pubblicato un teaser di questo modello, sul canale ufficiale Facebook di BMW M, pur con ancora il corpo coperto dalle mimetizzazioni. Si possono vedere uno spoiler molto pronunciato, i quattro terminali di scarico ed i cerchi in lega neri. Inoltre, sono stati annunciati consumi (10,3 l/100 km) ed emissioni (235 g/km) nel ciclo WLTP.

Le foto spia

Nei mesi scorsi, vi avevamo mostrato le foto spia, confermate sostanzialmente dall’immagine odierna. Muscolosi parafanghi, diffusore enfatizzato, terminale di scarico che nulla fa per nascondere le sue dimensioni, anzi, e come la coupé M4 e la berlina M3, la M3 Touring ottiene la controversa griglia a doppio rene gigante, oltre ad una serie di minigonne laterali profondamente smerlate.

L’idea di avere una M3 con la carrozzeria Touring è un desiderio di lunga data tra automobilisti e appassionati, con alcuni di loro che hanno creato le proprie versioni non ufficiali per attuare l’agognata trasformazione della M3 in station wagon, con tanto di parafanghi e paraurti maggiorati per ottenere il perfetto look di una familiare uscita dalle linee produttive di BMW.

Dovrebbe avere il sei cilindri 3.0 turbo da 480 CV

La BMW M3 Touring monterà quasi certamente il recente motore sei cilindri turbo da 3.0 litri di BMW M che sviluppa 480 CV nei modelli base e 510 CV nelle versioni Competition. Sappiamo che le nuove BMW M3 Sedan e M4 Coupé vengono offerte con trazione posteriore e integrale, oltre che con cambio manuale o automatico a 8 rapporti. Tuttavia, non sappiamo ancora se la M3 Touring proporrà le stesse opzioni per quanto riguarda la meccanica. Ma non manca molto per scoprirlo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Notizie

Alphabet presenta la sua nuova brand image

La nuova immagine del brand di BMW si esprime attraverso un nuovo logo e dei nuovi colori
Alphabet, società del Gruppo BMW che si occupa della fornitura di servizi di mobilità aziendale, ha presentato nelle scorse ore