DEUS Vayanne: svelata la nuova hypercar elettrica da oltre 2200 CV [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta in appena 99 esemplari

Come promesso, DEUS Automobiles ha sfruttato il Salone di New York 2022 per svelare al pubblico la sua prima hypercar elettrica con il nome di DEUS Vayanne.

Progettata in collaborazione con Williams Advanced Engineering e Italdesign, è un’auto particolarmente potente e soprattutto esclusiva in quanto sarà prodotta in appena 99 esemplari.

DEUS Vayanne

Oltre 2200 CV di potenza

Secondo quanto affermato da DEUS Automobiles, il bolide riesce a sviluppare una potenza massima pari a 2230 CV e oltre 2000 Nm di coppia massima grazie a una nuova piattaforma creata da Williams Advanced Engineering.

La casa automobilistica austriaca afferma che impiega soli 1,99 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima superiore ai 400 km/h. Purtroppo non abbiamo informazioni sulla capacità della batteria, ma il costruttore afferma che propone un’autonomia massima di 500 km con una singola ricarica.

DEUS Vayanne

Ampio spazio a bordo

Nonostante le incredibili performance, la DEUS Vayanne è stata progettata pensando anche alla praticità. Il brand afferma che proporrà un’altezza da terra di 12 cm per superare qualsiasi ostacolo, oltre a un ampio spazio a bordo.

Come potete immaginare, il design è stato creato da Italdesign. DEUS Automobiles afferma che le griglie anteriore e posteriore sono state progettate per assomigliare a un ciclo infinito mentre le forme geometriche trasmettono precisione.

Passando all’abitacolo, l’hypercar a zero emissioni dispone di un rivestimento in pelle prodotta in modo sostenibile, un quadro strumenti completamente digitale e un display di controllo. Le prime consegne della nuova DEUS Vayanne dovrebbero partire nel 2025 e, come detto ad inizio articolo, è prevista la produzione di sole 99 unità.

DEUS Vayanne DEUS Vayanne

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)