BMW M3 Touring: eccola dal vivo vicino al circuito del Nurburgring [VIDEO]
Il sei cilindri in linea biturbo da 3 litri dovrebbe erogare 510 CV di potenza
BMW ha recentemente confermato attraverso dei teaser ufficiali che presto lancerà la prima BMW M3 Touring. La station wagon ad alte prestazioni è attualmente in fase di test ed è stata già avvisata anche in diverse foto spia negli ultimi mesi.
Grazie a un nuovo video pubblicato su YouTube da Car Spy Media, possiamo vedere in azione un prototipo completamente camuffato della nuova M3 Touring che si aggira per le strade attorno al circuito del Nurburgring.
BMW starebbe testando un solo esemplare della station waon
È interessante notare che la casa automobilistica tedesca pare stia utilizzando soltanto un muletto per testare la nuova vettura. Infatti, la targa presente su questo prototipo della BMW M3 Touring conferma che si tratta della stessa auto vista più volte in passato. Addirittura, sembra essere la stessa vettura che il marchio tedesco ha mostrato il mese scorso.
Sfortunatamente, l’ampio camuffamento non permette di scoprire l’aspetto della sw. Tuttavia, i fari posteriori sono chiaramente visibili e saranno condivisi con la berlina M3 e la Serie 3 Touring. Le prestazioni saranno ovviamente il punto forte di questo nuovo modello. Sotto il cofano ci sarà un motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri capace di sviluppare fino a 510 CV.
Accanto al propulsore troverà posto la trazione integrale per posizionare la M3 Touring alla pari dell’Audi RS4 Avant. Se ciò non bastasse, la casa automobilistica tedesca permetterà di scegliere anche il cambio manuale. Per quanto riguarda il debutto ufficiale, la nuova BMW M3 Touring dovrebbe sbarcare in Europa entro la fine del prossimo anno.
Seguici qui