BMW M3 Touring: è lei la station wagon più veloce sul Nurburgring [VIDEO]
La nuova vettura di BMW M ha fissato un tempo di 7:35.060
La nuova BMW M3 Touring ha fissato un nuovo record sul giro sul Nurburgring nella categoria station wagon di 7:35.060. Pare che la casa automobilistica tedesca sia riuscita nell’obiettivo di creare la sw più veloce al mondo e ciò viene dimostrato dall’ultimo video teaser pubblicato su YouTube.
Vale anche la pena ricordare che la nuova M3 Touring ha registrato tempi migliori rispetto a modelli come Honda NSX di seconda generazione, BMW M5 Competition F90 e Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera.
Il debutto ufficiale avverrà il 23 giugno
Sappiamo già anche la prima M3 wagon sarà svelata ufficialmente il 23 giugno durante il Goodwood Festival of Speed 2022, anche se ormai conosciamo molte sulle sue caratteristiche grazie ai molteplici avvistamenti avvenuti di recente.
Non sorprende il fatto che segue le orme della M3 berlina. Anteriormente avrà una particolare griglia a doppio rene affiancata da prese d’aria retinate e verticali. In aggiunta, la BMW M3 Touring 2023 disporrà di un cofano motore sporgente, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni aerodinamiche e un impianto di scarico costituito da quattro terminali.
I dettagli completi sulle specifiche tecniche saranno annunciati a fine mese, ma le ultime indiscrezioni riportano che la vettura potrebbe essere offerta soltanto in versione Competition. Di conseguenza, sotto il cofano ci aspettiamo il familiare motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Accanto dovremmo trovare la trazione integrale M xDrive e un cambio automatico a 8 rapporti.
Questa configurazione permette alla M3 Competition xDrive berlina di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.
Seguici qui