BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant: chi vince la drag race? [VIDEO]

Le due station wagon ad alte prestazioni sono state messe alla prova nel quarto di miglio

BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant: chi vince la drag race? [VIDEO]

Carwow ha pubblicato su YouTube un interessante video in cui ha messo a confronto una BMW M3 Touring e un’Audi RS 6 Avant in una drag race per scoprire quale era la più veloce. La M3 Touring è senza dubbio un’auto che molti appassionati hanno chiesto da tantissimo tempo.

La casa automobilistica bavarese ha realizzato in passato altre due station wagon M, anche se non interessanti come questo nuovo modello. Presenta il tipico design che ci si aspetta da una BMW con un cruscotto completamente digitale orientato al guidatore e dei sedili avvolgenti in fibra di carbonio con imbottitura. Da notare che Carwow ha voluto schierare la RS 6 Avant per questa sfida piuttosto che la meno potente ma sicuramente più adatta RS 4 Avant.

BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant drag race

V8 vs sei cilindri in linea

A livello di specifiche, la vettura della casa dei quattro anelli viene fornita con un V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, che vengono accuratamente indirizzati a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale quattro.

La M3 Touring, invece, dispone di un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri da 510 CV e 650 Nm. Per compensare la differenza di potenza, la station wagon di Bimmer pesa 210 kg in meno rispetto all’Audi R6 Avant. Accanto al sei cilindri troviamo un cambio automatico a 8 velocità e la trazione integrale M xDrive.

È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

BMW M3 Touring vs Audi RS 6 Avant drag race

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)