BMW M4 2021: pronte al debutto le versioni da drifting [VIDEO]

Le due vetture faranno il loro debutto all'apertura della stagione del Campionato Europeo Drift Masters a Greinbach

BMW M4 2021: pronte al debutto le versioni da drifting [VIDEO]

BMW ha collaborato con i Red Bull Driftbrothers per creare due inedite auto da drift, parliamo del duo formato dalle BMW M4 Competition 2021. I due fratelli dalle ruote fumanti le guideranno durante la stagione 2021 del Drift Masters European Championship.

Elias e Johannes Hountondji sono stati coinvolti nella promozione delle nuove BMW M3 e M4 negli ultimi mesi e le loro nuove auto da drift fanno sembrare quasi docili le BWW M4 nelle loro versioni stradali. In effetti, il motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri è stato pompato cosi tanto che ora eroga 1.050 CV e quasi 1.300 Nm di coppia.

Anche l’estetica delle due auto da drift ha subito cambiamenti e ora porta in dote una carrozzeria completamente nuova che la distingue dal modello stradale. Ad esempio, c’è uno spoiler in fibra di carbonio su misura, un diffusore posteriore pronunciato, uno splitter anteriore, varie alette aerodinamiche e terminali di scarico di generose dimensioni. Le due vetture sono anche molto più larghe della M4 di produzione, grazie ai fianchi muscolosi.

“Sono profondamente impressionato da ciò che i Red Bull Driftbrothers sono riusciti a ottenere dai nostri veicoli e auguro a entrambi ogni successo per l’inizio della stagione“, ha dichiarato l’amministratore delegato della divisione M di BMW, Markus Flasch. “Il risultato mostra anche quanto sia buona la base della BMW M4 Competition per l’uso nel motorsport. Fin dall’inizio del suo sviluppo, avevamo progettato il veicolo di produzione in modo che costituisse anche la base per la nostra GT, la BMW M4 GT3, che abbiamo presentato ufficialmente durante la gara di 24 ore al Nürburgring, quasi due settimane fa“.

Le due vetture faranno il loro debutto all’apertura della stagione del Campionato Europeo Drift Masters a Greinbach, in Austria, e prevista per il 10 e 11 luglio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)