MG Marvel R Electric 2021: il nuovo SUV elettrico di seconda generazione [FOTO]

La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare l'80% in 40 minuti.

MG Marvel R Electric 2021: il nuovo SUV elettrico di seconda generazione [FOTO]

La missione di MG è quella di rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti coloro che sono pronti ad abbracciare un nuovo stile di vita elettrico.

La Marvel R Electric è il nuovo SUV completamente elettrico di seconda generazione di MG e il suo secondo modello nel segmento C, oltre alla MG EHS Plug-in Hybrid. La Marvel R Electric è un’auto totalmente diversa dalla MG EHS. Con una lunghezza di 4.674 mm e un passo di 2.804 mm, la Marvel R Electric offre un buon spazio interno e prestazioni elettriche di tutto rispetto (accelerazione 4,9 secondi da 0-100 km/h e velocità massima di 200 km/h) per una guida divertente.

Il bagagliaio posteriore offre un volume di 357 litri. Con il sedile posteriore abbattuto, può raggiungere 1.396 litri. La versione RWD della Marvel R Electric offre anche un vano da 150 litri di spazio extra per i bagagli sotto il cofano.

Oltre al design futuristico, la MG Marvel R Electric offre anche una strumentazione digitale con uno schermo touch da 19″ con i comandi del nuovo sistema di connettività MG iSMART che offre radio DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni online come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime. Nella MG Marvel R Electric, MG Pilot comprende 14 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che avvertono il conducente di potenziali pericoli e intervengono se necessario.

I clienti possono scegliere tra due trasmissioni potenti e avanzate. La trasmissione Tri-Motor dotata di tre motori elettrici, trazione integrale, che esprime una potenza massima di 212 kW (288 CV) e un’autonomia di 370 chilometri (WLTP). La versione a trazione posteriore, con due motori elettrici sull’asse posteriore, con una potenza massima di 132 kW (180 CV) e un’autonomia WLTP di 402 chilometri.

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo. La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare l’80% in 40 minuti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati