BMW M4 Cabrio 2021: nuovi test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine di quest'anno

Dopo il lancio della nuova BMW M4 Coupé, il marchio dell’Elica si avvicina sempre più al lancio della nuova BMW M4 Cabrio, versione “scoperta” del modello più sportivo e prestazionale della Serie 4. Dopo le foto spia dei mesi scorsi, ora vediamo qualche dettaglio in più, con il nuovo video, durante i test di collaudo al Nurburgring, pubblicato dai colleghi di Automotive Mike. In attesa di un lancio, piuttosto imminente.

Le caratteristiche della cabrio

Secondo queste immagini, la decappottabile della casa dell’Elica seguirà le orme della coupé e adotterà la controversa grande griglia frontale, con un paraurti anteriore sportivo e novità anche per i gruppi ottici. Al posteriore, la M4 Cabrio presenta la terza luce di stop integrata nello spoiler. Oltre a questo, il modello presenta fanali posteriori sottili, un sistema di scarico a quattro tubi di scappamento ed un diffusore prominente.

Le foto spia

Tornando alle foto spia, come si evince da alcuni dettagli visibili sugli esterni, la BMW M4 Cabrio segue l’impronta più aggressiva e grintosa del design della nuova M4 Coupé, confermando appunto la nuova griglia anteriore col doppio rene più stretto e allungato in altezza. Elemento caratterizzante della vettura, rispetto alla sorella coupé, è ovviamente la capote apribile in tessuto che ridefinisce la silhouette dell’auto.

Alcune modifiche erano state confermate anche sul design del posteriore, con un paraurti completamente camuffato e la presenza degli stessi fanali della M4 Coupé e dei quattro terminali tondi dell’impianto di scarico.

Atteso il motore 3.0 litri fino a 510 CV

Relativamente alle motorizzazioni, sulla nuova BMW M4 Cabrio non dovrebbe esserci novità rispetto alla proposta della M4 Coupé che dispone del motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che eroga 480 CV nella versione base e 510 CV nella più performante versione Competition. Così come è attesa anche la conferma della disponibilità della trazione posteriore e, in alternativa, della trazione integrale.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)