BMW M4 CSL: potrebbe debuttare una versione hommage da 600 CV
Il suo design esterno sarebbe completamente diverso dal modello su cui si basa
BMW ha confermato che sfrutterà il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (20-22 maggio 2022) per presentare al mondo la nuova BMW M4 CSL. Sarà uno dei nuovi modelli che celebrerà il 50º anniversario di BMW M.
Ora, un nuovo report afferma che la casa automobilistica bavarese potrebbe lanciare una versione speciale a produzione limitata della M4 CSL con una carrozzeria ridisegnata. Secondo il giornalista automobilistico Georg Kacher, il misterioso modello potrebbe prendere in prestito alcune caratteristiche stilistiche dal concept BMW 3.0 CSL Hommage svelato nel 2015.
Anche se le basi e le proporzioni complessive verrebbero condivise con la BMW M4 CSL, il design esterno della special edition potrebbe avere poco in comune grazie all’utilizzo di una carrozzeria in fibra di carbonio e a varie componenti aerodinamiche.
Potrebbe avere una versione potenziata del sei cilindri della M4
Per quanto riguarda il propulsore, il sei cilindri biturbo da 3 litri della M4 verrebbe ulteriormente potenziato per sviluppare fino a 608 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Accanto troveremo la trazione posteriore e molto probabilmente un cambio automatico a 8 marce.
La vettura hommage potrebbe inoltre adottare alcune misure per risparmiare peso e una configurazione del telaio più incentrata sulla pista. L’accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in circa 3,5 secondi mentre la velocità massima superare i 300 km/h.
La speciale edizione della BMW M4 CSL dovrebbe pesare circa 1550 kg e proposta in appena 50 esemplari al prezzo ciascuno di circa 600.000 euro.
Seguici qui