BMW M4 DTM Champion Edition personalizzata da TVW Car Design [FOTO]

Con sistema di scarico in titanio Akrapovic

BMW M4 DTM Champion Edition - La serie speciale BMW M4 DTM Champion Edition, realizzata in soli 23 esemplari, è stata "customizzata" da TVW Car Design che ha aggiornato diversi elementi della vettura, compreso il motore che è stato potenziato con 17 CV e 17 Nm di coppia in più

I ragazzi della società di tuning tedesca TVW Car Design ci presentano il nuovo pacchetto di personalizzazione dedicato alla BMW M4 DTM Champion Edition. Era l’ottobre dello scorso anno quando il costruttore bavarese decise di celebrare il trionfo di Marco Wittmann nel campionato DTM 2014 con il lancio di questa edizione speciale della M4 Coupé, prodotta in sole 23 unità, 23 come il numero di gara della vettura di Wittmann.

Su quell’auto TVW Car Design propone una serie di aggiornamenti. Al posto dei cerchi neri da 19 pollici il tuner ha piazzato dei cerchi BBS in lega forgiati più leggeri che calzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Tra gli altri ritocchi c’è una nuova sospensione adattabile KW Clubsport, un nuovo sistema di scarico Akrapovic in titanio (10 kg più leggero) con tubi di scappamento in fibra di carbonio, stesso materiale che caratterizza anche il nuovo diffusore posteriore che li accoglie.

Il tuning ha riguardato anche il motore V6 3.0 litri TwinPower Turbo che, grazie alla rimappatura della centralina e all’installazione di un nuovo filtro dell’aria ha portato la sua potenza a 517 CV (17 CV in più) e 700 Nm (17 Nm in più) di coppia massima. TVW Car Design non ha rilasciato informazioni relative alla performance, anche se è facile immaginare che queste saranno decisamente superiori a quelle offerte della M4 Coupé di serie capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi con il cambio manuale a 6 marce ed in 4,1 secondi con la trasmissione automatico DCT a 7 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)