Koenigsegg, nel futuro non solo supercar?

Si pensa a modelli meno estremi

Koenigsegg - Christian von Koenigsegg, numero uno del marchio svedese, prospetta una serie di nuovi modelli di fascia più bassa per la sua futura gamma, vetture che potrebbero essere prodotte da un nuovo sotto-brand della Casa scandinava e beneficiare della collaborazione di altri costruttori.
Koenigsegg, nel futuro non solo supercar?

Il fondatore e proprietario di Koenigsegg, marchio svedese di supercar, starebbe pensando di lanciare in futuro modelli meno estremi, più “di serie” e meno esclusive supercar rispetto alla gamma che finora ha caratterizzato il brand scandinavo.

Parlando con i colleghi di Carthrottle.com, Christian von Koenigsegg ha detto che l’avanzata tecnologia realizzata negli ultimi modelli del marchio, come la Agera RS, la One:1 e la Regera, in un futuro prossimo non troppo lontano potrebbe trovare posto in auto “normali” che potrebbero essere realizzate da un nuovo sotto-brand che farebbe capo a Koenigsegg.

Inoltre lo stesso proprietario del marchio svedese ha lasciato intendere che in questa sua nuova strategia di sviluppo starebbe pensando anche alla collaborazione con altre Casa automobilistiche per concretizzare la produzione delle nuove vetture “meno estreme” rispetto al core business di Koenigsegg.

In ogni caso prima di allora, l’agenda della Casa svedese mette in programma la realizzazione del primo modello a quattro porte di Koenigsegg, novità che sarà lanciata entro i prossimi cinque anni. Mentre sono state smentite dallo stesso proprietario le voci che volevano Koenigsegg intenzionata a produrre una supercar a potenza ridotta rispetto ai suoi standard per competere con modelli come la Porsche 911.

Inoltre Christian von Koenigsegg ha sottolineato come, nonostante la sua azienda stia lavorando da tempo sulla tecnologia ibrida, ci sia ancora tanto potenziale inesplorato nei motori a combustione. Quest’ultimi, dice il numero uno del marchio svedese, affiancati da propulsori elettrici più potenti e da batterie più leggere saranno per i prossimi anni l’opzione d’alimentazione ideale per supercar e auto di fascia alta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)