BMW M4 GT3: l’erede della M6 GT3 corre già forte sul circuito di Monza | VIDEO
La BMW M4 GT3 scende in pista sul circuito di Monza
Il canale YouTube di 19Bozzy92 è sempre attento nel riversare sul Tubo video di qualità e interessanti per ogni appassionato di quattro ruote che si rispetti, con clip capaci di mostrare supercar, auto particolari, monoposto e bolidi da corsa intenti a correre sui tracciati nostrani come Monza e Imola, ma non solo.
Questa volta, abbiamo l’opportunità di scoprire la nuovissima M4 GT3 in azione, sul circuito brianzolo, nei test pre-stagionali. La BMW si presenta sul circuito di Monza tutta coperta di nero per affrontare i primi test in pista e svariate prove di partenza e ripartenza dai box.
Il suono della BMW M4 GT3 è tutto da ascoltare; una melodia prodotta dal nuovo propulsore P58 sei cilindri 3.0 TwinPower Turbo capace di sprigionare una potenza di 590 CV e 700 Nm.
Con il possente motore c’è il cambio Xtrac a sei marce con frizione elettroidraulica. Il propulsore è più potente e più leggero rispetto al V8 che equipaggia la M6 e rispetto all’unità della M4 Competition. Da segnalare che è stato montato un nuovo impianto di scarico Akrapovic.
Per competere al meglio nel nuovo campionato GT, la BMW M4 GT3 ha un abitacolo sicuro e rinforzato da roll-bar più leggeri e resistenti, senza dimenticare la presenza dell’inedito e speciale volante multifunzione in carbonio, sviluppato in collaborazione con la Fanatec.
La sua particolarità è che lo stesso volante può essere usato sia durante la gara che durante le sessioni al simulatore, un bel must per i piloti che potranno ritrovare gli stessi settaggi anche se si ritroveranno sulla pista virtuale.
Esteticamente la BMW M4 GT3, che sostituisce la precedente M6 GT3, è lunga 4,97 metri, larga 2,04 e appare muscolosa e aggressiva, con un pronunciato splitter anteriore, un doppio rene sulla calandra, le cui dimensioni maggiorate permettono di pulire meglio e gestire i flussi che escono dal cofano, e le rilevanti minigonne col grande alettone posteriore.
Seguici qui