BMW M4 GT4 2022: la nuova generazione sarà presto disponibile [TEASER]

Il sei cilindri biturbo con specifiche Competition sarà depotenziato per soddisfare il regolamento

BMW M4 GT4 2022: la nuova generazione sarà presto disponibile [TEASER]

BMW ha confermato nelle scorse ore che la BMW M4 GT4 2022 sarà disponibile per i clienti a partire dal prossimo anno. La nuova vettura da corsa, basata sulla M4 G82 stradale, sarà il successore diretto della M4 GT4 della generazione F82 che è stata presentata nel 2017.

L’immagine teaser ufficiale condivisa da BMW M Design mostra anche la M4 GT4 2022 avrà un alettone posteriore a collo di cigno con un design nettamente diverso da quello adottato sull’auto precedente.

Inoltre, possiamo vedere dei passaruota più larghi, quattro terminali di scarico, un grosso diffusore posteriore, delle minigonne laterali estese e un frontale rivisto con splitter aerodinamico e alette in fibra di carbonio.

BMW M4 GT4

Proprio come la M4 stradale, la nuova BMW M4 GT4 sarà equipaggiata con un sei cilindri biturbo da 3 litri. Anziché sviluppare 510 CV nella versione M4 Competition, però, il propulsore della GT4 sarà depotenziato per essere conforme ai regolamenti delle corse.

Anche l’abitacolo della vettura da corsa sarà molto diverso rispetto a quello della M4 standard in quanto troveremo un roll-bar completo, un paio di sedili da corsa e tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie per soddisfare il regolamento. Purtroppo, al momento BMW non ha ancora annunciato i prezzi e la disponibilità della BMW M4 GT4 2022, quindi restate sintonizzati!

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati