Peugeot: Stellantis ha grandi piani per il marchio francese

Verrà trasformato in un vero e proprio marchio globale

Peugeot nell’ultimo decennio ha fatto un notevole salto in avanti sia di immagine che di vendite. La casa automobilistica del Leone sotto la guida di Jean-Philippe Imparato, adesso passato in Alfa Romeo, ha registrato un importante salto di qualità, grazie al lancio di alcuni modelli, che si sono presto rivelati dei veri e propri successi.

Il riferimento va ovviamente a veicoli quali Peugeot 208, 2008, 3008 e 308 tanto per citarne alcuni tra quelli che hanno avuto successo a livello commerciale. Anche sotto Stellantis il marchio del Leone continuerà ad avere un ruolo importante. Infatti si dice che il gruppo automobilistico di Carlos Tavares voglia trasformare il brand transalpino in un vero e proprio marchio globale.

Stellantis: ecco come intende far diventare Peugeot un marchio globale

Per fare ciò però Peugeot dovrà fare bene anche oltre i confini europei. Per adesso infatti la casa automobilistica francese è uno dei leader nei principali mercati del nostro continente ma al di fuori per il momento le cose non vanno come dovrebbero andare. Stellantis però ha grandi piani per il suo marchio che saranno annunciati con il primo piano industriale che il gruppo, nato lo scorso gennaio dalla fusione di FCA e PSA, annuncerà nei primi mesi del prossimo anno. 

Possiamo però già anticiparvi che Stellantis vuole quadruplicare le vendite del marchio in America Latina ed in particolare in Brasile. In quell’area del mondo Peugeot dovrebbe ricevere “aiuto” da Fiat e Jeep che già adesso sono delle vere realtà dominando il mercato in tutti i segmenti. Già adesso in Brasile si notano i primi miglioramenti per il brand del Leone che negli scorsi anni era riuscito a conquistare solo una piccolissima quota di quel mercato.

Cina e America Latina saranno fondamentali per il futuro del marchio

Altro mercato fondamentale è la Cina. Li fino ad ora le cose non sono andate molto bene per i francesi. Stellantis però non demorde e annuncia che nei suoi futuri piani rientra anche la conquista della Cina con Peugeot che anche in questo caso sarà la grande protagonista. Ancora un punto interrogativo invece rimane sugli USA. Tavares quando ancora era capo di PSA aveva annunciato il ritorno del marchio negli Stati Uniti, ma al momento la situazione non è ancora chiara.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?
Auto

Peugeot 5008: premiata in UK da What Car?

Il SUV di Peugeot premiato come migliore 7 posti usata del Regno Unito
Dal Regno Unito arriva una buonissima notizia per Peugeot. Il suo famoso SUV top di gamma Peugeot 5008 è stato