BMW M5 2025: la nuova generazione potrebbe erogare più di 700 CV

Sotto il cofano ci sarà lo stesso gruppo propulsore ibrido plug-in dell'XM

BMW M5 2025: la nuova generazione potrebbe erogare più di 700 CV

Il gruppo propulsore ibrido plug-in dell’XM verrà trasferito sulla prossima generazione della BMW M5, conosciuta internamente con il nome in codice G90. È probabile che la presentazione ufficiale avverrà verso la fine del 2023 mentre la produzione a luglio 2024.

Tutti sono abbastanza d’accordo sul fatto che la BMW M5 2025 condividerà il gruppo propulsore ibrido plug-in con il super SUV. L’ultima conferma arriva da BMW Blog, secondo cui la vettura potrebbe sviluppare 714 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. La M5 più potente di sempre, quindi, sarebbe 61 CV più potente dell’XM.

Sappiamo, però, che il prossimo anno debutterà una versione più potente del secondo veicolo costruito autonomamente da BMW M con il nome di BMW XM Label Red, che proporrà 750 CV e 1000 Nm. A questo punto rimane da vedere se la BMW M5 di prossima generazione riceverà anche una versione più potente alla pari dell’XM Label Red, magari optando per la denominazione Competition.

BMW M5 2025 nuovo prototipo Nurburgring foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)