BMW M5 Competition Edition: la versione high performance da 600 CV [FOTO]

Limitata a 200 esemplari, in Italia il prezzo parte da 164.000 Euro

BMW M5 - Svelata la "Competition Edition", versione ad alte prestazioni realizzata appositamente dal reparto sportivo BMW M; la potenza è stata portata a 600 CV. Disponibile in 200 esemplari con due colori di carrozzeria da 100 esemplari ciascuno: Carbon Black Metallic e Mineral White Metallic.

La BMW M5 Competition Edition è stata sviluppata dal reparto M GmbH (noto anche come BMW Motorsport), lo stesso che ha realizzato e realizza tutt’ora i modelli da competizione della casa bavarese. Subito a colpo d’occhio si notano delle linee della vettura rientranti nel Competition Package che sarà incluso negli equipaggiamenti di serie, con un abbassamento dell’altezza da terra di 10 mm, irrigidendo il setup dei sistemi delle molle e degli ammortizzatori. Il differenziale Active M si potrà regolare assieme alla messa a punto, garantendo una grande dinamicità alla guida. Completa l’impianto frenante con i dischi carboceramici.

I colori della carrozzeria saranno di due tipologie, entrambe composte da 100 modelli ciascuna: Carbon Black Metallic e Mineral White Metallic. Cerchi in lega a doppi raggi M da 20 pollici con le misure degli pneumatici di 265/35 ZR20 (anteriore) e 295/30 ZR20 (posteriore). Gli accessori prevedono un profilo estrattore con deviatori di flusso, flap sulla coda e gusci sugli specchietti. Tutti i materiali sono prodotti utilizzando il carbonio.

Gli interni sono ricchi di esclusività, iniziando dalla quantità di parti in carbonio e la numerazione progressiva degli esemplari prodotti, con una scritta applicata sulla plancia. Sedili a regolazione elettronica con il logo”M” sul poggiatesta con delle cuciture a contrasto in Opal White e tappettini di color Anthracite bordati di pelle Merino Black. Gli equipaggiamenti prevedono: Radio DAB; BMW Head-up display; Comfort Access; Lane Departure Warning; sedili riscaldabili (sia anteriori sia posteriori) ed il sistema audio da 1.200 Watt Bang & Olufsen High End Surround Sound System.

Il motore 4.4 biturbo V8 riceve maggiore potenza per un totale di 600 CV e 700 Nm di coppia, tutto questo grazie ad una specifica gestione del propulsore ed incremento della pressione di sovralimentazione. La trasmissione M doppia frizione le consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi; consumi medi 9,9 l/100 km ed emissioni medie CO2 a 231 g/km.

In Italia, la BMW M5 Competition Edition avrà un prezzo di partenza di 164.000 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)