BMW M5 CS 2021: il SOUND dell’auto più potente nella storia di BMW M [FOTO e VIDEO]

È spinta dal motore V8 4.4 litri da 635 cavalli

Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, ecco la BMW M5 CS. L’inedita variante sportiva della Serie 5 è stata svelata ufficialmente dalla casa dell’Elica, con un peso ridotto di circa 70 chilogrammi rispetto alla Competition e con elementi estetici distintivi. Ma, soprattutto, con quel motore V8 da 635 cavalli, che rende questo modello come il più potente mai realizzato nella storia di BMW M.

Le caratteristiche e gli interni

La BMW M5 CS propone delle rifiniture Gold Bronze all’esterno. In particolare, su bordo della griglia, prese d’aria e cofano del bagagliaio, ma anche sui cerchi forgiati M da 20 pollici con design a raggi Y. Le soglie delle portiere, invece, presentano delle targhette illuminate “M5 CS”, mentre i freni carboceramici M hanno le pinze in rosso o oro.

Il cofano, lo splitter anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore, la copertura del vano motore M Power e il silenziatore di aspirazione sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di carbonio, con alcuni elementi a vista. Non manca lo scarico sportivo in acciaio inossidabile, con quattro terminali non decorati.

Anche all’interno dell’abitacolo non mancano alcuni elementi distintivi, come i sedili M Carbon con rivestimenti in pelle Merino nera. I poggiatesta riporta il profilo del circuito del Nurburgring, mentre spiccano le doppie cuciture rosse, un colore con cui è realizzata la targhetta “CS”. Infine, il volante è in Alcantara, le palette del cambio in fibra di carbonio e le razze rifinite in Black Chrome.

Il motore e le prestazioni

Come dicevamo, la BMW M5 CS è l’auto più potente della storia della sezione sportiva del marchio tedesco, con il suo motore V8 da 4.4 litri e 635 cavalli, abbinato al cambio M Steptronic a otto velocità ed al sistema di trazione integrale M xDrive. Per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,0 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi, mentre la velocità massima è di 305 km/h, regolata elettronicamente.

Il modello, a tiratura limitata, ha un peso inferiore di 70 kg rispetto alla M5 Competiition, con un telaio adattato al peso inferiore del veicolo ed al maggiore potenziale di prestazioni, con gli pneumatici da corsa Pirelli P Zero Corsa di serie.

Uscita e prezzo

Il lancio sul mercato della nuova BMW M5 CS inizierà nella primavera del 2021 ed in Italia avrà un prezzo di 204.900 euro.

Video Credit: The10Tommy85 (Youtube)

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati