Mercedes-AMG GT 73S: continuano i test al Nurburgring per la berlina plug-in da 800 CV [FOTO e VIDEO SPIA]

Si dice che potrebbe rubare il record del Nurburgring alla Panamera Turbo S E-Hybrid

I nostri fotografi hanno immortalato un prototipo della Mercedes-AMG GT 73S PHEV durante dei test sul circuito del Nurburgring. Dovrebbe essere presentata entro l’autunno 2021. In concomitanza sono giunte in redazione anche nuove foto direttamente pubblicate da Mercedes che ritraggono il muletto della AMG GT73 vicino alla prossima AMG Project One e alla monoposto da F1.  

Quando nel 2017 venne presentata la Mercedes-AMG GT Concept, anteprima della GT 4-Door Coupé di serie, si vociferava della possibilità che fosse alimentata da un motore V8 elettrificato. Finora quel powertrain ibrido non ha preso forma, cosa che invece sembra suggerire la vettura di prova protagonista di queste foto spia. Dati gli ormai 4 mesi passati sul circuito tedesco, si vocifera che la casa tedesca stia cercando di riprendersi la corona del circuito per le berline sportive, recentemente strappata dalla Porsche Panamera Turbo S E-hybrid da 680 CV con il suo tempo da 7: 29,81.

Mercedes-AMG GT 73 Plug-in

Il prototipo che sta portando avanti i collaudi, caratterizzato dal camouflage su parte di anteriore e posteriore, potrebbe nascondere la futura Mercedes-AMG GT 73S Hybrid. La nuova variante ibrida, che sfrutterebbe il V8 biturbo di 4.0 litri per affiancargli un’unità elettrica sull’asse posteriore, andrebbe ad arricchire la gamma della sportivissima coupé tedesca, affiancando anche la GT 63 S con 630 CV di potenza, versione sulla quale si basa il muletto di prova.

Potenza di 800 CV?

Anche se la versione ibrida della Mercedes-AMG GT 4-Door peserà probabilmente di più della GT 63 S, potrebbe però sopperire con un incremento di potenza qualora questa si attestasse attorno agli 800 CV disponibili sul concept. In questo modo, la super sportiva elettrificata riuscirebbe ad accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, considerando che la GT 63 S ne impiega 3,2.

Prezzo da supercar premium

Il powertrain ibrido plug-in di questa vettura andrebbe poi a essere utilizzato anche su altri modelli della gamma AMG. Per un livello di potenza e di prestazioni più elevato c’è da aspettarsi un prezzo decisamente alto, considerando che la AMG GT 63 S viene proposta con un listino che parte da oltre 176.000 euro. Sullo stesso livello di prezzo ci sono rivali di un certo prestigio come la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, anch’essa ibrida plug-in, e l’elettrica Porsche Taycan Turbo S.

4.6/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)