BMW M5 CS per Fabio Quartararo: il campione del mondo MotoGP 2021 vince il BMW M Award

Ciliegina sulla torta per la stagione da incorniciare del francese

Il fresco campione del mondo MotoGP Fabio Quartararo ha ricevuto le chiavi di una nuova BMW M5 CS, consegnata come premio per aver vinto il BMW M Award 2021, la competizione organizzata da BMW M che premia il pilota della MotoGP che si è distinto maggiormente durante le sessioni di qualifiche delle stagione.

Il francese quest’anno ha conquistato cinque pole position e ha concluso il campionato con 318 punti nelle classifica del BMW M Award, battendo di 15 punti i suoi rivali più vicini. Quartararo ha preso in consegna la M5 CS dopo l’ultima sessione di qualifiche della stagione, in una cerimonia alla quale hanno preso parte Franciscus van Meel, amministratore delegato di BMW M, e Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports. 

Le parole di Quartararo che lo scorso anno ha vinto la M2 CS

“È stata una stagione fantastica per me, ho vinto il mio primo Campionato del Mondo MotoGP e il mio secondo BMW M Award è la ciliegina sulla torta alla fine di questo anno speciale”, ha dichiarato Quartararo. “Sono felice di aver vinto di nuovo il BMW M Award nel 2021, dopo aver ottenuto la mia ‘prima vittoria’ l’anno scorso. Mi diverto molto a guidare la BMW M2 CS del BMW M Award 2020 e devo dire che la nuova BMW M5 CS ha ovviamente attirato subito la mia attenzione non appena è stata presentata come l’auto premio di quest’anno”.

“Il BMW M Award è di grande importanza per noi. La MotoGP è l’apice del motociclismo ed è molto importante per noi riconoscere le eccezionali prestazioni dei piloti MotoGP nel corso della stagione”, ha aggiunto Franciscus van Meel.

Il record di Marquez con sette auto BMW M

BMW assegna il premio M Award dal 2003 per il più veloce in qualifica di ogni stagione della MotoGP. Marc Marquez ha vinto il premio sette volte, un record, portando a casa due M6, una M4, una M2, una M3 CS, una M4 CS e un X4 M Competition. Valentino Rossi e Casey Stoner hanno vinto entrambi tre volte il BMW M Award.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)