BMW M5 Touring: la performante station wagon potrebbe ritornare

Affiancherà la nuova generazione della berlina, il cui debutto è previsto nel 2024

BMW M5 Touring: la performante station wagon potrebbe ritornare

Sappiamo che BMW sta lavorando sulla nuova generazione della Serie 5, che ovviamente porterà anche una BMW M5. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la versione top di gamma dovrebbe offrire un gruppo propulsore ibrido plug-in altamente performante.

Ora, delle novità emerse in rete suggeriscono che Bimmer potrebbe addirittura lanciare anche una versione station wagon, forse con il nome di BMW M5 Touring. Le informazioni provengono da Car & Driver, secondo cui la M5 Touring di nuova generazione si scontrerà direttamente con l’Audi RS 6 Avant e la Mercedes-AMG E 63 Wagon.

BMW M5 2025 prototipo

Dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in

Rispetto alla versione berlina, sono attese diverse modifiche che riguarderanno principalmente dei parafanghi posteriori più grandi, un tetto più lungo e ovviamente un vano bagagli più capiente. È probabile, inoltre, che gli ingegneri di BMW modifichino anche le sospensioni per supportare il peso aggiuntivo. Per il resto, la station wagon dovrebbe essere praticamente identica alla BMW M5 2025.

La fonte citata da Car & Driver sostiene che troveremo a bordo ruote posteriori sterzanti, impianto frenante maggiorato, sospensioni in acciaio e la possibilità di percorrere circa 97 km in modalità 100% elettrica con una singola ricarica a una velocità massima di 140 km/h.

Considerando che l’XM Label Red ibrido plug-in è in grado di erogare 750 CV e 1000 Nm, sicuramente la nuova BMW M5 Touring darà filo da torcere. Per il momento non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale sulla versione sw, ma sappiamo che la berlina dovrebbe essere lanciata in estate, con l’inizio della produzione previsto nei prossimi mesi.

BMW M5 2025 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)