BMW M6, foto spia della cabriolet sportiva di segmento E Premium

Sarà presentata probabilmente (non ne abbiamo certezza) nel corso del Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo venturo: è la nuova BMW M6 Cabriolet (anche la versione coupé, attualmente, è in fase di sviluppo e sarà svelata contemporaneamente al modello con tetto in tessuto), versione sportiva della nuova generazione di Serie 6 messa a punto dal reparto Motorsport del Gruppo BMW (quello che si è occupato, recentemente, anche della nuova BMW M5, la berlina di segmento E Premium che abbiamo osservato in occasione del Salone di Francoforte 2011). In queste foto spia, scattate nel corso di uno dei test al di fuori delle fabbriche della casa automobilistica bavarese, un esemplare della nuova M6 ci mostra parte dei propri tratti somatici e parte della propria sportività.

La vettura, infatti, sarà dotata di un alto tasso di aggressività e di un’energia estetica molto abbondante: lo dicono, in queste immagini, i cerchi in lega della nuova BMW M6 Cabriolet, le fasce paraurti anteriore e posteriore, le appendici aerodinamiche e i terminali di scarico (anche lo spazio abitativo è stato sottoposto dai tecnici Motorsport ad un’operazione di lifting sportivo, ma per ora quel punto del veicolo non è accessibile).

Ad esser sinceri, il cuore sportivo di questa cabriolet di segmento E Premium sarà meccanico: sotto il cofano della nuova BMW M6 Cabriolet (ma il discorso vale anche per la versione coupé) pulsa il propulsore 4.4 litri V8 benzina sovralimentato della nuova BMW M5, di BMW X5M e di BMW X6M, capace in questo caso specifico di erogare 580 cavalli. Alla motorizzazione viene abbinato il cambio robotizzato Motorsport a sette marce con doppia frizione, la trazione posteriore, un nuovo impianto frenante, un nuovo impianto di sospensioni ed un nuovo impianto di scarico.

Tutto questo dovrebbe essere sufficiente a garantire ottime prestazioni (si parla comunque di un veicolo che pesa oltre 1,8 tonnellate e che non ha ingombri ridotti) e a far scomparire l’eleganza di BMW Serie 6, sostituita, nel caso di questa nuova BMW M6, da una fortissima determinazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)