BMW M6 GT3, il futuro del Gran Turismo si è mostrato a Francoforte 2015 [FOTO]
Offre una sensazione di guida senza precedenti nel panorama corse
BMW M6 GT3 – BMW ha finalmente svelato al Salone di Francoforte, che oggi ha aperto le sue porte alla stampa specializzata, la sua nuova M6 GT3.
Si tratta essenzialmente una versione da gara della BMW M6 Coupé e sarà usata da molti team privati a partire dalla stagione 2016. BMW Motorsport ha sviluppato una vasta esperienza nel mondo delle core fin a partire dal 2010, grazie al predecessore della BMW M6 GT3, ovvero la BMW Z4 GT3, cosa che ha aiutato nello sviluppo della nuova vettura. Il marchio bavarese ha dotato la nuova M6 GT3 di una serie di miglioramenti, principalmente concentrati nella guidabilità e nei consumi. Un esempio è l’uso di un motore a benzina prodotta in serie con tecnologia M TwinPower Turbo, mentre, con la seduta del conducente in posizione centrale ed un passo lungo, la BMW M6 GT3 offre una sensazione di guida “senza precedenti nel panorama delle corse.” La nuova BMW M6 GT3 pesa meno di 1300 kg e monta un cambio sequenziale a sei marce sportivo.
L’attendibilità, l’efficienza e la facilità di manutenzione della BMW M6 GT3 saranno altresì importanti per padroneggiare le esigenze delle gare di durata e sempre il passo lungo promette di fornire un significativo miglioramento nella maneggevolezza della vettura rispetto alla BMW Z4 GT3. La BMW M6 GT3 ha subito un vasto programma di test su una varietà di circuiti, che ha permesso agli esperti BMW di lavorare con i piloti, dopo aver raccolto centinaia di informazioni dai molti e preziosi chilometri macinati al volante della BMW M6 GT3. Il risultato dei test sta alla base del set-up di questa nuova vettura da corsa targata BMW, un modello nato per le corse di resistenza.
La nuova BMW M6 GT3 entrerà nell’ultima fase di messa a punto prima del suo debutto in gara che avverrà, come detto, il prossimo anno. Il prezzo netto della vettura è di 379.000 euro.
Seguici qui