Alex Zanardi vittorioso in gara 2 al Mugello nell'ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo a bordo della BMW M6 GT3 del BMW Team Italia, dopo un sesto posto conquistato in gara 1.
BMW M6 GT3 Alex Zanardi - Messa per un attimo da parte l'handbike, Alex Zanardi torna a correre nel motorsport e lo farà il prossimo week-end al Mugello in occasione della finale del Campionato italiano GT alla guida della BMW M6 GT3, vettura con la quale il pilota bolognese ha iniziato le prove in pista.
La BMW M6 GT3 del Turner Motorsport ottiene la prima vittoria stagionale in classe GTD nella settima gara dell'IMSA WeatherTech Sportscar sul circuito canadese di Mosport. A portare al trionfo la vettura, i piloti: Bret Curtis e Jens Klingmann, in una gara terminata sotto il regime di Safety Car.
BMW ha tracciato un percorso per il futuro del Gran Turismo con la presentazione della nuova BMW M6 GT3 nel corso della 66esima edizione dell'IAA di Francoforte. La versione da gara della M6 Coupé sarà ripresa in pista da numerosi team privati a partire dalla stagione 2016 in una serie di campionati e rinomati eventi di racing di tutto il mondo
BMW M6 GT3 - La BMW M6 GT3 si svela nelle prime foto ufficiali, anche se ancora camuffata nella carrozzeria, dopo aver preso il via ai test in pista in vista del debutto nelle competizioni del motorsport previsto per il 2016.
La casa bavarese mostrerà alla prossima edizione del salone di Francoforte le sue ultime creazioni, dall'ultima Serie 7 alla sportivissima M6 GT3, oltre alla sua sofisticata tecnologia
BMW M4 GT4 - La squadra australiana con sede a Coomera (Queensland) ha portato al successo la vettura bavarese, all'esordio nella gara sui saliscendi del tracciato di Mount Panorama.
BMW M8 GTE - In attesa dell'esordio in pista, che avverrà nel gennaio 2018 alla 24 Ore di Daytona, la vettura da competizione farà il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte.
BMW M8 GTE - Sulla base della futura stradale, la versione da corsa è scesa in pista nei giorni scorsi per preparare la stagione 2018 che la vedrà al via nel Mondiale Endurance, nell'IMSA e alla 24 Ore di Le Mans, la cui ultima apparizione risale al 2011 con la M3 GT2. Al volante Martin Tomczyk e Maxime Martin.
BMW M4 GT4 - Dopo numerosi km di test e il successivo debutto sperimentale alla 24 Ore di Dubai, la nuova sportiva bavarese è pronta per essere ordinata dai team clienti a un prezzi di 169mila euro (più IVA). Collocata a metà strada fra la M6 GT3 e la M235i, propulsore, trasmissione ed elettronica sono derivati di serie.
BMW M4 GT4 - Collocata a metà fra la M6 GT3 e la M235i, la nuova vettura da competizione è pronta per essere svelata nella sua versione definitiva, che nel fine settimana sarà in gara alla 24 Ore del Nürburgring.
BMW Driving Experience 2017 – Nuova stagione dei corsi targati con il marchio dell'Elica. Tra le novità, oltre alla presenza di piloti del Team Italia tra gli insegnanti, proposti Corsi di Guida Sicura Avanzata per persone affette da handicap all'interno del Corporate Social Responsibility SpecialMente