BMW M8 Competition: 823 CV grazie al tuning di Manhart
Sono previsti per la produzione appena 10 esemplari
Manhart, un famoso tuner tedesco, ha deciso di mettere le mani sulla BMW più potente disponibile in questo momento sul mercato, la BMW M8 Competition, per renderla più performante sfruttando il suo pacchetto di tuning MH8 800. In particolare, il motore V8 biturbo S63B44 è stato modificato per sviluppare ben 823 CV anziché 625 CV.
Il preparatore tedesco ha installato numerose modifiche accanto al propulsore per riuscire a raggiungere questi numeri. In particolare, troviamo un nuovo turbocompressore sviluppato da Manhart, un aggiornamento dell’intercooler, un sistema di aspirazione in fibra di carbonio che consente un migliore flusso d’aria e un impianto di scarico in acciaio inossidabile costituito da quattro terminali con diametro di soli 4 cm.
Oltre a 823 CV, adesso il V8 biturbo propone 1070 Nm di coppia massima rispetto ai 750 Nm offerti di serie.
Il tuner ha pensato anche al design
Manhart ha apportato delle modifiche anche alla parte estetica della M8 Competition. Troviamo, infatti, nuove molle kW regolabili, cerchi Spider da 21” (larghi 10,5” nella parte anteriore e 11,5” in quella posteriore) e pneumatici anteriori con larghezza 275 e posteriori con larghezza 295.
La personalizzazione fatta dal preparatore tedesco sulla BMW M8 Competition non finisce qui. È disponibile infatti un pacchetto completo in fibra di carbonio che comprende griglia nera, spoiler anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore.
L’esemplare mostrato in foto dispone di una carrozzeria dipinta in blu con speciali prese d’aria GTR sul cofano motore. Infine, Manhart prevede di produrre appena 10 unità della Manhart MH8 800.
Seguici qui