BMW M8: sarà sviluppata sulle specifiche di una vettura da corsa

La M8 GTE debutterà alla 24 Ore di Daytona 2018

Per sviluppare la prestazionale M8, BMW M appronterà uno specifico programma di sviluppo dando vita alla M8 GTE, una vettura da competizione che verrà sviluppata nelle gare endurance e che debutterà alla prossima 24 Ore di Daytona del Gennaio 2018.
BMW M8: sarà sviluppata sulle specifiche di una vettura da corsa

BMW M8 – Subito dopo aver svelato durante il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 la nuova Serie 8 Concept, il marchio bavarese aveva rilasciato anche un inedito video teaser riguardo alla M8, una versione della nuova Coupè maggiormente improntata alla sportività ed alle prestazioni. Il teaser in oggetto, non a caso, mostrava un esemplare camuffato della M8 schizzare via ad alta velocità tra le strade deserte e mettere in mostra tutta la sua esuberanza dinamica.

Ovviamente, come ogni muletto che si rispetti, anche la futura BMW M8 presentava numerose camuffature che però non mancavano di far intravedere alcuni inediti particolari propri della nuova coupè ad elevate prestazioni della casa di Monaco quali la parte bassa della calandra che inglobava prese d’aria più grandi, uno spoiler posteriore più esteso, i quattro terminali di scarico, i cerchi in lega di dimensioni più grandi ed un impianto frenante di grosse dimensioni caratterizzato dalla presenza di pinze freno di colore blu.

Le prime indiscrezioni sulla nuova BMW M8 ce le ha date Frank van Meel, boss di BMW M, che ha affermato:Lo sviluppo della BMW Serie 8 standard e della M8 proseguiranno in parallelo. La futura M8 sarà costruita sui geni che hanno dato vita alla Serie 8 e, soprattutto, arricchirà il suo DNA con extra abilità da pista grazie ad un plus di vivacità, precisione ed agilità. Il carattere della M8 sarà puntato all’esperienza di guida tipica delle BMW firmate M e soddisferà le richieste sportive dei nostri clienti.”

Inoltre, stando alle parole di Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport, pare che la futura BMW M8 trarrà numerose indicazioni grazie ad un apposito programma di sviluppo che vedrà la nascita anche di una specifica vettura da corsa chiamata M8 GTE che verosimilmente segnerà il ritorno della BMW a Le Mans. Nello specifico “il programma di sviluppo della BMW M8 GTE è in pieno svolgimento. Sviluppare una nuova vettura da corsa è sempre eccitante e in questo caso lo è ancor di più. Al momento non possiamo rivelare ancora nulla al riguardo, ma possiamo assicurare che la nuova BMW M8 GTE sarà spettacolare. Stiamo pianificando l’inizio di questa nuova avventura sportiva entro la metà di quest’anno e stiamo pensando di far debuttare la BMW M8 GTE alla 24 Ore di Daytona che si correrà nel mese di Gennaio 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)