BMW: Di Silvestre conferma l’arrivo di XM e i4 entro la fine del 2022

Fra poche settimante debutterà la nuova i4 mentre più in avanti arriverà l'XM

BMW: Di Silvestre conferma l’arrivo di XM e i4 entro la fine del 2022

Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, ha pubblicato nelle scorse ore tutte le ultime novità svelate dalla casa automobilistica bavarese e i traguardi raggiunti. Di Silvestre afferma che la strada per la mobilità urbana premium del futuro viene preparata sfruttando uno spazio innovativo, un concept tutto italiano, in cui Hi-Tech e Hi-Touch trovano la loro combinazione ideale.

Il CEO ha parlato del BMW iX Flow mostrato al CES 2022 di Las Vegas che dispone di una particolare tecnologia che consente a una vettura di cambiare colore. La superficie del SUV a zero emissioni può cambiare tonalità su richiesta del conducente grazie a un vestimento sviluppato appositamente per la carrozzeria dell’iX. Tramite un impulso elettrico, la tecnologia elettroforetica porta in superficie diversi pigmenti di colore, facendo assumere alla carrozzeria la colorazione desiderata.

BMW Serie 2 Active Tourer 2022

BMW vuole sfruttare la tecnologia per essere più vicina alle esigenze delle persone. Saper mettere a frutto la ricerca per venire incontro ai desideri dei suoi clienti, anticipandone i sogni e le aspirazioni. Attraverso un approccio innovato, l’azienda tedesca è pronta alle opportunità del nuovo mercato, rendendo il rapporto con il cliente moderno e sostenibile da tutti punti di vista.

Questo approccio nasce anche dalla consapevolezza che sarebbe un errore dare per scontato che il posizionamento di brand sul mercato tradizionale si possa riflettere automaticamente sul nuovo mercato dell’elettrificazione.

Massimiliano Di Silvestre parla poi del ruolo importante dei venditori. I processi di vendita statica e dinamica ad hoc per le elettriche devono essere attuati con disciplina e competenza per orientare il mercato e dare certezze ai clienti.

Presto vedremo la nuova Serie 2 Active Tourer

Nel 2022, BMW ha in programma un’offensiva di prodotto e tecnologia straordinaria. Tutto inizierà con la nuova Serie 2 Active Tourer esposta in anteprima italiana nella House of BMW. Il lancio è previsto per il 26 febbraio 2022 e sarà costruita nello stabilimento di Lipsia.

All’inizio di dicembre dello scorso anno, BMW ha stabilito, a livello mondiale, un traguardo importante nella trasformazione e consegnato il milionesimo veicolo elettrificato. In Italia, in un mercato che ha avviato la crescita del settore solo in tempi recenti, la casa automobilistica di Monaco di Baviera ha contribuito con oltre 25.000 unità vendute fino ad oggi, dal lancio della BMW i3 avvenuto nel 2013. Grazie alla costante crescita della gamma di prodotti elettrificati, BMW punta a raddoppiare le vendite nel 2022 rispetto al 2021 sia a livello globale che in Italia.

BMW iX M60

Il concept XM diventerà presto un modello di produzione

Recentemente, il produttore ha svelato il BMW iX M60, la prima BMW ad alte prestazioni sviluppata dalla divisione M fin dall’inizio per la mobilità completamente elettrica. Il BMW XM, invece, sarà un’espressione del futuro del brand e sarà l’auto della gamma M più potente mai prodotta in serie con 750 CV.

Sarà costruita a partire dalla fine del 2022 nello stabilimento di Spartanburg (Stati Uniti) per celebrare il 50º anniversario del brand sportivo. Entro la fine dell’anno, la gamma di prodotti elettrificati si espanderà con il lancio della nuova i4 e delle versioni completamente elettriche della Serie 7 e dell’X1.

BMW XM concept

Esperienze sonore uniche grazie alla tecnologia IconicSounds Electric

Proseguendo, Massimiliano Di Silvestre ha parlato delle esperienze sonore uniche a bordo delle auto elettriche del marchio che spaziano dal piacere del silenzio alle prestazioni dinamiche e sportive. Ciò è possibile grazie alla tecnologia BMW IconicSounds Electric che introdurrà nuove e ricche colonne sonore nella linea dei modelli BMW.

I nuovi suoni riflettono le specifiche prestazionali del sistema di propulsione del veicolo e le qualità di una BMW elettrificata in modo completamente nuovo e autentico. I BMW IconicSounds Electric saranno disponibili per la prima volta nella BMW i4 a partire dalla prima metà del 2022 e poi anche sull’iX nella seconda metà.

Infine, il presidente e CEO di BMW Italia ha parlato delle due ruote e ha fatto una panoramica dei risultati di vendita, sia globali che in Italia, che riguardano BMW, BMW M, Mini e BMW Motorrad.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)