BMW e McLaren potrebbero lanciare una nuova supercar elettrica
Al momento non ci sono informazioni più specifiche
BMW e McLaren potrebbero siglare una nuova collaborazione per sviluppare in futuro una nuova supercar elettrica, secondo Autoevolution.
Al momento, purtroppo, non è chiaro se le due case automobilistiche stiano lavorando su un’unica vettura sportiva di nuova generazione come in passato oppure su una piattaforma modulare che potrebbe essere impiegata per due o più modelli diversi.
Tuttavia, bisogna considerare che Audi ha intenzione di acquistare una quota di maggioranza in McLaren in quanto la casa dei quattro anelli vorrebbe mettere in piedi una scuderia per correre in Formula 1. Se l’accordo tra Audi e McLaren andasse a buon fine, BMW potrebbe rinunciare a questo accordo.
L’erede indiretta della McLaren F1
Sicuramente, una partnership fra i due costruttori porterebbe sul mercato una vettura davvero incredibile, se dobbiamo prendere in considerazione la McLaren F1, prodotta in soli 106 esemplari dal 1993 al 1998.
Sotto il cofano c’era un V12 da 6.1 litri sviluppato da Bimmer, capace di sviluppare una potenza massima di 680 CV a 7800 g/min e abbinato a un cambio manuale a 6 marce montato longitudinalmente con frizione a tre dischi in carbonio e la trazione posteriore.
Seguici qui