Bmw Megacity, emergono dettagli sulla costruzione

La Megacity, l’innovativa auto elettrica che Bmw sta sviluppando per un futuro e ancora non battezzato sotto-marchio, sarà lanciata nel 2013, ma già oggi siamo in grado di darvi alcuni dettagli molto interessanti circa la sua struttura e la sua costruzione, che secondo le promesse della casa bavarese dovrebbe rappresentare qualcosa di unico e di veramente innovativo. Secondo l’articolo pubblicato da Autocar, la prima innovazione sarà prettamente strutturale e si fonderà sull’unione di una cella passeggeri in fibra di carbonio unita ad uno chassis completo in alluminio. Quest’ultimo, inoltre, è costruito in modo che sia facilmente allungabile, sia nel passo, sia nella sua struttura completa, consentendo così la creazione di versioni “maggiorate” fino a sette posti.

La batteria dovrebbe rappresentare uno dei primi passi avanti nell’annoso problema della sua sistemazione. Il nuove “cuore” della Megacity sarà completamente piatto e posizionabile quindi sotto la stessa cabina passeggeri. Questa soluzione in particolare aiuterà anche a distribuire meglio il peso dell’intera struttura e, contemporaneamente, migliorarne la sicurezza e la stabilità.

Non ci sarà separazione tra le portiere anteriori e quelle posteriori, in quanto queste ultime saranno montate alla zona posteriore della struttura come accade nella Mini Clubman. Per risolvere il problema della difficile verniciatura della fibra di carbonio, infine, pare che Bmw stia sperimentando dei nuovi pannelli in alluminio da poter applicare direttamente sulla struttura delle portiere e in ogni altro punto in cui sarà necessario.

Qui di seguito vi mostriamo alcune immagini della costruzione di questo futuristico veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)