Mini John Cooper Works, in preparazione una versione più piccola

Mini John Cooper Works, in preparazione una versione più piccola

Mini sta seriamente pensando di produrre una nuova versione della John Cooper Works, questa volta persino più piccola del modello originale. Come dire, già è piccola così com’è, cosa potrà essere una versione ancora più compatta? Il progetto ha già sollevato diverse polemiche tra gli esperti. La John Cooper Works, secondo le caratteristiche dichiarate da Mini, avrebbe spazio per quattro passeggeri e anche per i bagagli. Le stesse caratteristiche dovrebbero essere garantite anche sul nuovo modello. Come, in vero, non è chiaro.

Di sicuro la futura John Cooper Works sarà un’auto estremamente efficiente. Il motore sarebbe un 1.5 litri tre cilindri turbo attualmente in fase di realizzazione negli stabilimenti bavaresi. La potenza dovrebbe assestarsi intorno ai 150 Cv e avere una produzione di polveri nocive di soli 110 g/km. Niente male davvero. Questa nuova Mini sarebbe così in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in poco più di 7 secondi. L’efficienza dovrebbe essere ulteriormente migliorata grazie a sistemi come lo Start&Stop, il recupero dell’energia frenante e il design aerodinamico.

Il lancio dovrebbe avvenire in qualche momento del 2013 e il prezzo si dovrebbe assestare intorno ai 17.000 € o poco più. Quale sarà il risultato? Staremo a vedere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)