BMW: novità ed aggiornamenti su tutta la gamma da Luglio 2017

Modifiche estetiche ed equipaggiamenti più ricchi

La casa di Monaco proporrà dal prossimo mese di Luglio 2017 una serie di novità, sia di carattere puramente estetico e sia a livello di equipaggiamenti, su gran parte dei propri modelli: gli interventi riguarderanno, infatti, un gran numero di modelli, dalla compatta Serie 1 fino all’ammiraglia Serie 7.
BMW: novità ed aggiornamenti su tutta la gamma da Luglio 2017

Tempo di rinnovamento in casa BMW: il costruttore di Monaco ha fatto sapere di voler aggiornare molti modelli della propria gamma con una serie di novità in termini di equipaggiamenti al fine di offrire un sempre più vantaggioso rapporto prezzo/contenuti ed un miglioramento continuo delle performance, dell’efficienza e del classico piacere di guida.

Le novità coinvolgono numerosi modelli della gamma BMW, dalla compatta Serie 1 fino all’ammiraglia Serie 7. La BMW Serie 1, ad esempio, si aggiorna sia esteticamente con l’introduzione di nuovi particolari interni che sul piano dell’equipaggiamento con contenuti più ricchi (sistemi multimediali aggiornati con l’interfaccia di ultima generazione che unisce grafica innovativa e nuove visualizzazioni del display) e funzioni innovative (nuove funzioni per il sistema Navi Business, predisposizione Apple CarPlay, dispositivo di carica induttiva senza fili per smartphone nella console centrale, interfaccia Bluetooth e USB di serie, l’optional WiFi-Hotspot per una connessione Internet mobile in vettura per un massimo di dieci dispositivi.

Le nuove BMW Serie 2 Coupé e Cabrio a partire dalla produzione di Luglio 2017 godranno sia di novità estetiche che tecniche: la calandra a doppio rene con cornice cromata è stata ingrandita in modo da rendere il frontale più largo ed anche le prese d’aria esterne del frontale sono state ingrandite accentuando così la larghezza della vettura sulla strada. Inoltre sono stati introdotti i nuovi fari bi-LED di serie, che ora includono luci anabbaglianti e abbaglianti, e i nuovi fendinebbia a LED. Nondimeno come per BMW Serie 1, anche per BMW Serie 2 Coupé e Cabrio i sistemi multimediali e di navigazione sono stati aggiornati con tecnologia di ultima generazione, una grafica innovativa e nuove visualizzazioni del display. Allo stesso modo della Serie 1, anche per le nuove BMW Serie 2 Coupè e Cabrio sono disponibili gli optional della predisposizione Apple CarPlay, WiFi Hotspot e ricarica wireless.

Novità anche per BMW Serie 3 che vede arricchirsi la dotazione offerta di serie ed è disponibile anche nelle nuove versioni speciali Edition Sport Shadow, Luxury Pure e MSport Shadow. Particolare attenzione meritano i nuovi gruppi ottici anteriori, ora full-LED di serie, e l’aggiornamento del sistema multimediale e di navigazione che passa alla tecnologia di ultima generazione con touchscreen.

La nuova BMW Serie 4, già al top nella gamma tedesca per sportività, prestazioni e design, enfatizza ancora di più i propri contenuti: sul mercato italiano, infatti, viene lanciata la versione speciale ICONIC4 EDITION, disponibile unicamente su BMW Serie 4 Gran Coupé. Questa versione, abbinata all’allestimento M Sport, prevede le colorazioni specifiche BMW Individual Frozen Silver/Bronze/Grey, calandra doppio rene Black-high gloss, sistema multimediale Pro da 8,8″, Hi-Fi Professional, quadro strumenti con display multifunzionale, BMW ConnectedDrive Services Package, impianto frenante MSport, cambio automatico sportivo, Adaptive LED headlights e cerchi in lega specifici da 19″.

Anche la supersportiva BMW M4 (sia Cabrio sia Coupé), innalza l’asticella in termini di contenuti: entrano nella dotazione di serie l’antifurto con allarme, i tappetini in velluto, il deflettore frangivento e il sistema di carico passante, il pacchetto portaoggetti, il bracciolo anteriore scorrevole e la funzione di disattivazione dell’Airbag passeggero anteriore.

La nuova BMW Serie 5, sia in versione Berlina che Touring estendono la gamma degli equipaggiamenti e offrono la disponibilità di nuovi optional Individual che consentono di rendere ancora più esclusiva la vettura grazie a nuove colorazioni esterne, nuovi pellami per i sedili e la plancia, nuove modanature, rivestimento del padiglione superiore in Alcantara, battitacco specifici e volante in pelle.

Sull’ammiraglia BMW Serie 7, infine, fa il suo debutto la nuova motorizzazione 725d: il nuovo propulsore promette di garantire il piacere di guida tipico del marchio e prestazioni ai vertici del segmento grazie ad una potenza massima di 230 cv. La nuova motorizzazione presente sulla 725d abbassa la soglia di accesso all’esclusivo mondo della Serie 7 che viene proposta da Luglio 2017 con un listino prezzi che parte da 87.000 euro per la nuova entry level.

Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati