BMW Parking Assistant: così parcheggiare diventa una passeggiata [VIDEO]

L'intera manovra si svolge in automatico

BMW Parking Assistant: così parcheggiare diventa una passeggiata [VIDEO]

Il viaggio nelle tecnologia di BMW ci porta a scoprire un altro sistema particolarmente utile durante la guida quotidiana. Stiamo parlando dell’assistente al parcheggio.

Il BMW Parking Assistant offre una serie di funzioni che permettono di parcheggiare in modo confortevole e automatico, sia in parcheggi paralleli alla carreggiata che in parcheggi trasversali oppure a pettine rispetto alla strada. Il sistema “risponde” già in presenza di parcheggi che offrono solo 80 centimetri di spazio in più rispetto alla lunghezza della vettura. Il riconoscimento di parcheggi adatti, grazie a sensori e ultrasuoni, è attivo fino alla velocità di 35 km/h.

In automatico l’intera manovra di parcheggio

Il Park Assistant, disponibile anche per modelli dotati di cambio manuale, svolge in automatico l’intero processo di parcheggio, incluse tutte le necessarie manovra di sterzo, cambio-marcia, accelerazione e frenata. In caso di parcheggio trasversale o a pettine è sufficiente 40 centimetri di spazio su ogni lato della vettura per azionare il sistema. Nell’optional Parking Assistant è incluso anche l’assistente alla retromarcia.

BMW Parking Assistant Plus con Surround View e Remote 3D View

Un ulteriore upgrade tecnologico è rappresentata dal Parking Assistant Plus che, grazie a Surround View e Remote 3D View, consente al guidatore di avere sempre sotto controllo la zona intorno alla propria BMW, funzione particolarmente utile nei centri urbani in presenza di situazioni di visibilità limitata. Il sistema visualizza l’immagine della vettura dall’alto e una rappresentazione tridimensionale della situazione del traffico, permettendo di riconoscere eventuali ostacoli o altri veicoli che appaiono improvvisamente.

Inoltre il Remote 3D View consente di trasmettere le immagini tridimensionali della zona che circonda la vettura attraverso BMW Connected anche allo smartphone del proprietario. Questa fusione di sistemi di assistenza alla guida e di servizi di connettività permette di monitorare da remoto la vettura parcheggiata, con i dati relativi all’immagine che vengono trasmessi al telefonino attraverso un collegamento di telefonia mobile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)