BMW: partita la produzione della nuova trasmissione mild hybrid di Magna
Fornisce fino a un massimo di 400 Nm di coppia

Magna ha annunciato nelle scorse ore di aver iniziato a produrre la sua nuova trasmissione mild hybrid per il Gruppo BMW. Il nuovo cambio a doppia frizione ibrido leggero a 7 rapporti è l’ultimo ad essere presente esclusivamente nel segmento compatto del gruppo automobilistico tedesco.
L’accordo tra Magna e BMW Group include anche la produzione di trasmissioni mild hybrid per modelli aggiuntivi così da ridurre le emissioni di CO2 su più piattaforme, a partire dalla nuova BMW Serie 2 Active Tourer.
Fornisce fino a 400 Nm di coppia massima
Con il suo concetto specifico di ripartizione della coppia per l’ibridazione, la trasmissione 7HDT400 48V consente un’efficienza ottimale. Fornisce un massimo di 400 Nm di coppia, oltre a offrire vantaggi funzionali scalabili.
Ad esempio, è disponibile su richiesta un sistema di raffreddamento per frizione e motore elettrico, vanta un unico circuito dell’olio per il raffreddamento e la lubrificazione e garantisce una significativa riduzione della CO2 durante i cicli WLTC e nelle operazioni di guida nel mondo reale.
Magna costruisce la sua nuova trasmissione mild hybrid negli stabilimenti di Neuenstein (Germania) e Kechnec (Slovacchia).
Seguici qui