BMW è ancora una volta partner del Festival della Comunicazione di Camogli

L'evento si svolgerà dall'8 all'11 settembre

BMW è ancora una volta partner del Festival della Comunicazione di Camogli

BMW Italia sarà il partner principale del Festival della Comunicazione per la quinta volta, che si svolgerà dall’8 all’11 settembre a Camogli (Genova, Liguria). Questo festival, che ha visto la sua prima edizione debuttare nel 2014, è diventato il punto di riferimento nell’articolato panorama della comunicazione e nel dibattito intergenerazionale d’attualità nel nostro Bel Paese.

In questa edizione, il braccio destro italiano della casa automobilistica bavarese è stato chiamato ad affrontare il tema della libertà e lo fa grazie al coinvolgimento del relatore Franco Antonello, che sabato 10 settembre alle 12:15, presso la Terrazza della Comunicazione, affronterà il tema “Libertà oltre i limiti: vivere on the road”.

L’esperienza di Franco Antonello con suo figlio Andrea

Antonello è innanzitutto un padre di un figlio autistico, Andrea, con cui è riuscito a trovare una sintonia nella comunicazione grazie a un lungo viaggio in moto per il quale erano partiti quasi per caso e senza una meta definita.

Dopo questa esperienza, sono servite altre avventure, altri viaggi in moto, che hanno permesso a Franco Antonello di entrare sempre di più nel mondo misterioso di Andrea. Antonello non si è però voluto fermare alla sua personale esperienza perché consapevole di quante altre persone stessero affrontando la sua stessa situazione. Perciò ha voluto fondare “I Bambini delle Fate”, un’impresa sociale con cui cerca di aiutare le altre famiglie con figli autistici.

In diverse occasioni, BMW Motorrad Italia è stata al fianco di Franco Antonello e di suo figlio, supportandoli nei loro viaggi avventurosi in moto, e il sostegno di “I Bambini delle Fate” è una delle principali attività di BMW Motorrad all’interno di SpecialMente, il programma di responsabilità sociale d’impresa del Gruppo BMW Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)