BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, debutto americano a Pebble Beach
La lussuosa concept car protagonista del Concorso d'Eleganza statunitense
Dopo il debutto in anteprima di qualche mese fa al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé è pronta a sbarcare negli Stati Uniti dove si presenterà al pubblico americano in occasione di un altro prestigioso Concorso d’Eleganza, quello di Pebble Beach. La lussuosa concept car in esemplare unico sarà esposta sul Concept Lawn il 18 agosto.
Tra qualche giorno dunque anche gli americani potranno godere con i loro occhi della vista di questo splendido gioiello, sintesi della personalità di BMW e dello stile elegante e lussuoso di Pininfarina. Il design unico della Gran Lusso Coupé ha già saputo deliziare chi ha avuto la fortuna di vederla dal vivo. Un perfetto equilibrio di forme, linee e stili che saprà conquistare anche il pubblico d’oltreoceano.
Ne è sicuro anche Silvio Pietro Angori, Amministratore Delegato di Pininfarina, che sarà presenta a Pebble Beach: “Siamo molto orgogliosi di presentare questa concept car alla stampa e al pubblico americano nell’ambito di un Concorso tanto rinomato. La Gran Lusso rappresenta al meglio i valori estetici che hanno sempre ispirato Pininfarina: la purezza delle linee, l’armonia delle forme, l’equilibrio. La vettura conferma la nostra missione di designer globali e costruttori di vetture esclusive di alta qualità realizzate grazie a competenze artigianali uniche, maturate in oltre 80 anni di attività Inoltre, siamo davvero lieti di lavorare con un marchio prestigioso come BMW“.
La concretizzazione di un’idea comune di coupé lussuosa è stata possibile anche grazie all’integrazione tra Pininfarina e BMW, come spiega Karim Habib, responsabile del Design della Casa bavarese: “L’aspetto più affascinante di questa collaborazione con Pininfarina è la possibilità di ottenere un’altra visione, molto diversa e speciale, su aspetti come il lusso e l’esclusività. Il nostro partner italiano, dopo tutto, è sempre stato un punto di riferimento su questi temi in particolare, dimostrando continuamente una profonda sensibilità e un’eccezionale eleganza in questi ambiti. Con Pininfarina abbiamo trovato il partner ottimale per dare forma concreta a questo concept automobilistico“.
Fabio Filippini, Direttore Design Pininfarina, sottolinea invece la “non-invasione di campo” tra le due società: “Il risultato di questa cooperazione è molto più della somma delle sue parti. Quando due marchi di lunga tradizione ed esperienza realizzano insieme una visione nasce qualcosa di totalmente nuovo ed emozionante. In ogni caso il rispetto reciproco per l’identità dell’altra azienda ha caratterizzato costantemente la nostra collaborazione“.
Seguici qui