BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, foto LIVE da Villa d’Este 2013

L'eleganza bavarese insieme allo stile d'avanguardia piemontese

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé - Eccola dal vivo, finalmente, la nuova concept car che Pininfarina e BMW hanno voluto presentare al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este di quest'anno. Motore V12 per un'auto che fa dello stile e della modernità le sue caratteristiche principali

Eccola apparire, finalmente. La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé ha ufficialmente debuttato durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e siamo in grado di mostrarvi le sue forme e il suo stile con queste prime foto dal vivo. C’è da dire che questa coupé rispecchia perfettamente il suo nome, in quanto sia all’esterno che all’interno presenta delle soluzioni stilistiche di enorme pregio, come ben si addice ad un marchio del livello di BMW. Allo stesso tempo, però, non si può non notare come molte scelte rispecchiano perfettamente la filosofia di Pininfarina, da sempre lanciata verso il futuro, ma con l’intento di non tradire mai l’eleganza che la contraddistingue.

Le linee della carrozzeria sono incredibilmente armoniche e ben costruite, non lasciando spazio a nessun azzardo che, in un simile progetto, sarebbe potuto sembrare semplicemente fuori luogo. La Gran Lusso, però, non è un’auto classica, anzi. Il frontale, decisamente largo e caratterizzato dalla tipica griglia a doppio rene della casa bavarese, ha il compito di far partire una figura fluida e omogenea al cui interno batte un motore V12 che promette di essere decisamente potente. Passiamo all’interno e troviamo materiali e componenti da grand hotel, con pelle finissima e inserti in legno kauri antichissimo (la casa parla di piante di 48.000 anni di età). La selleria è ovviamente in pelle nera e marrone, ma non si sono risparmiati nemmeno anche alcuni inserti in metallo con decorazioni in nero cromato.

Insomma, abbiamo a che fare con un prodotto di altissimo pregio, capace di unire l’eleganza di BMW con le scelte d’avanguardia di Pininfarina. Andrà mai in produzione? Difficile dirlo, per ora. Alcune scelte sono forse troppo azzardate per il mercato vero e proprio. Magari, però, un’edizione limitata non sarebbe certo sgradita ai collezionisti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)