BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, gioiello dal portamento sofisticato
La nuova vettura presentata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013
La BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé è l’elegantissimo risultato ottenuto dalla collaborazione tre la Casa baverese e il designer piemontese. Una vettura presentata nell’ambito del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 e che concretizza lo stile del costruttore tedesco reinterpretato dalla visione di Pininfarina. Il risultato è un esemplare unico e lussuoso che sprizza eleganza e raffinatezza da ogni angolo e da ogni dettaglio.
La collaborazione tra le due aziende ha portato ad un nuova interpretazione dei canoni di esclusività BMW. Le dimensioni e le proporzioni tipiche BMW si mescolano con le ampie superfici offrendo alla vettura un carattere dinamico e grintoso. Ad emergere in maniera totale ed evidente dalla Gran Lusso Coupé è lo straordinario equilibrio armonico tra le linee della carrozzeria, dove la firma di Pininfarina è ben scolpita.
Nel fascinoso design della vettura spicca il largo frontale che ribadisce la possanza dell’auto ed è esaltato dalla presenza delle ruote che si fanno notare. La calandra è a doppio rene e così come il disegno dei gruppi ottici ribadisce l’appartenenza alla famiglia BMW. Sotto quest’esplosione di eleganza c’è tutta la potenza del motore V12.
La cura stilistica ed il senso di raffinatezza arrivano al massimo livello quando si aprono le portiere della Gran Lusso Coupé e si accede all’abitacolo. Gli interni presentano una concezione di colori e materiali capace di creare un ambiente altamente prestigioso, grazie anche ai numerosi componenti realizzati a mano e con lavorazione esclusivamente artigianale. A esaltare la qualità dell’abitacolo sono la pelle finissima e il legno di kauri antico di oltre 48.000 anni. La selleria in pelle è in nero e marrone tabacco chiaro, per un ambiente esclusivo ed accogliente. Sui materiali naturali non mancano gli accenti metallici in nero cromato che fanno da contrasto e offrono uno spunto tecnologico agli interni.
Seguici qui