BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé: sarà presentata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013
Un mix di eleganza e lusso
Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013, che inizierà il prossimo 24 maggio, sarà presentata la prima vettura nata dalla collaborazione tra BMW e Pininfarina, la Gran Lusso Coupé. La vettura in questione si mostra come un vero e proprio revival della famosa Serie 8 del 1990. Infatti, poche ore fa, sono stati rilasciati i primi teaser che ne anticipano le linee e le forme.
Iniziamo subito col dire, che la Gran Lusso rappresenta un connubio perfetto tra l’eleganza tipica dei prodotti di BMW ed il lusso di Pininfarina. Il tutto è stato amalgamato alle forme ed alle linee sinuose tipiche di una coupé. Dalle immagini rilasciate infatti possiamo notare che la linea del tetto termina elegantemente nella parte posteriore dotata di gruppi ottici dalla forma innovativa. Completano il tutto i classici loghi BMW sul portellone del vano bagagli e sui cerchi in lega.
Per quanta riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore la vettura sarà equipaggiata con il potente V12 da 6.0 litri derivato dalla Serie 7 in grado di erogare ben 544 cavalli di potenza.
Seguici qui