BMW presenterà a Francoforte 2017 la sua nuova supercar

Sarà prodotta dalla McLaren

La futura supercar targata BMW monterà un motore V8 da oltre 700 CV e sarà prodotta dalla McLaren. Il nuovo modello bavarese dovrebbe essere presentato al prossimo Salone di Francoforte, quello del 2017, e potrebbe arrivare sul mercato, invece, nel 2019
BMW presenterà a Francoforte 2017 la sua nuova supercar

BMW – BMW starebbe pensando alla realizzazione di una nuova supercar con motore V8 per il prossimo futuro. Un nuovo modello che, però, potrebbe essere prodotto dalla McLaren, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Può sembrare clamoroso, ma il marchio bavarese sarebbe già in trattative con la McLaren per creare una nuova supercar con motore V8. Le due società hanno già discusso questa opportunità a gennaio e il prodotto finale dovrebbe, invece, raggiungere i clienti nei primi mesi del 2019, naturalmente se i colloqui dovessero continuare con successo. BMW è comprensibilmente desiderosa di cercare un partner di alto livello con cui condividere lo sviluppo di questa nuova supercar, piuttosto che dare alla M Division carta bianca sui costi e sulla strategia.

Se le informazioni sono corrette, il modello in questione utilizzerà la monoscocca in fibra di carbonio della prossima generazione di McLaren 650S e sarà spinto da una nuova unità V8 da 4.0 litri con due turbocompressori elettrici. La potenza massima stimata sarà di 750 CV (560 kW), ma potrebbe superare anche tale cifra. Nulla è ancora certo, ma la nuova supercar BMW con motore V8 sarà probabilmente presentata durante il Salone di Francoforte 2017, mentre la produzione dovrebbe avere inizio un anno più tardi. Una coupé è una priorità assoluta, mentre un roadster è una forte possibilità per BMW, almeno secondo  Car Magazine.

Il prezzo della nuova supercar BMW dovrebbe essere superiore alle 150.000 sterline. Dopo tutto, la creazione di questo nuovo modello in partnership con McLaren potrebbe significare per il marchio tedesco un bel “pozzo” dal quale attingere soldi, soprattutto ora che sta ancora digerendo un investimento iniziale piuttosto consistente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)