Bentley Bentayga, il primo esemplare sarà della Regina Elisabetta [FOTO LIVE]

Il lussuoso SUV pronto a entrare nella famiglia reale

Bentley Bentayga Regina Elisabetta - Il primo cliente della Bentley Bentagya sarà la Regina Elisabetta II pronta ad accogliere a Buckingham Palace il nuovo lussuoso SUV mostrato in anteprima a Francoforte. Già tutto esaurito il primo anno di produzione. Prime consegne a fine 2015, con un listino che parte da 160.200 £.

La Bentley Bentayga, tra le anteprime più attese del Salone di Francoforte 2105, ha conquistato anche la Regina Elisabetta II che ha già ordinato un esemplare del SUV, il primo in assoluto del marchio britannico, più lussuoso del mondo.

A renderlo noto è Wolfgang Dürheimer, CEO di Bentley, che in un’intervista al quotidiano inglese The Telegraph ha annunciato che tra gli ordini ricevuti per la nuova Bentayga uno dei primi è arrivato da Buckingham Palace, dove il SUV si andrà ad affiancare alla Bentley State Limousine ricevuta dalla Casa reale inglese nel 2002.

Del resto la Regina Elisabetta non è l’unica a essere stata sedotta dalla Bentayga visto che Bentley ha comunicato di aver già ricevuto 3.600 ordini, per una lista d’attesa, per chi lo ordina adesso, lunga oltre 12 mesi. Non a caso all’anteprima di Francoforte era stato annunciato che l’intero primo anno di produzione del nuovo SUV è già tutto esaurito.

Un’accoglienza talmente positiva e calorosa del mercato che ha colto di sorpresa anche Bentley che, come ha dichiaro Dürheimer, sta seriamente valutando un repentino aumento della produzione per cercare di ridurre i tempi d’attesa dei clienti.

La Bentley Bentayga viene venduta a un prezzo base di 160.200 sterline, poco meno di 220.000 euro, ma che può lievitare, con alcune chicche extra-lusso come l’orologio Breitling sul cruscotto (optional da 110.000 sterline) fino a oltre le 500.000 sterline, vale a dire intorno 685.000 euro.

Le consegne della Bentley Bentayga inizieranno entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)