BMW: entro il 2030 prevede di ridurre le emissioni del 40%

Bimmer sta aumentando l'uso di materiali sostenibili nella produzione di nuove auto

BMW: entro il 2030 prevede di ridurre le emissioni del 40%

BMW è una di quelle case automobilistiche che sta accelerando i piani per portare quanto prima sul mercato diversi veicoli elettrici e di diventare carbon neutral molto presto. La casa automobilistica tedesca si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2 per veicolo del 40% entro il 2030, considerando l’intera catena del valore.

Thomas Becker, responsabile della sostenibilità e della mobilità di BMW, ha detto: “La sostenibilità significa molto di più per BMW della semplice costruzione e vendita di veicoli elettrici. Solo un approccio globale con risorse e riciclaggio consente di ottenere effettivamente una riduzione di CO2 di fondo”.

Il marchio bavarese ha promesso che, entro il 2030, almeno un modello su due dell’intero gruppo (incluse Mini e Rolls-Royce) sarà completamente elettrico. Allo stesso tempo, Bimmer sta aumentando l’uso di materiali sostenibili e il riciclaggio nella catena di approvvigionamento in quello che chiama un approccio a 360°.

Il marchio bavarese sta adottando diverse misure per ridurre il suo impatto sull’ambiente

BMW si sta concentrando sull’impiego di acciaio green, un maggiore utilizzo di materiali riciclati nelle nuove auto, una riduzione del consumo di acqua e meno sprechi. L’obiettivo principale è quello di ridurre le emissioni di CO2, proteggere le risorse naturali e rispettare gli standard ambientali e sociali.

Il costruttore tedesco prevede di impiegare più materiali riciclati, aumentando la loro percentuale nelle nuove vetture dal 30% attuale al 50%. Ciò permetterà di ridurre le emissioni di anidride carbonica e conservare le risorse naturali con la massima efficienza energetica e delle materie prime.

BMW sostiene di essere la prima casa automobilistica tedesca ad aderire all’iniziativa Science Based Targets, che stabilisce un percorso che le aziende possono seguire per conformarsi agli accordi di Parigi sul clima. In questo momento, l’azienda ha oltre 400 contratti con fornitori per utilizzare elettricità green al 100%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)