BMW Serie 1 2012, dalla Baviera arriva la nuova compatta Premium

La BMW lancia la sua personale sfida all’Alfa Romeo Giulietta e alla Volkswagen Golf, grazie a questa versione riveduta e rinnovata della Serie 1. Una compatta Premium cinque porte che intende unire eleganza e personalità ad alcune innovazioni peculiari degli ultimi modelli della casa bavarese. Le dimensioni complessive dell’auto sono aumentate, mentre è stato modificato il muso per adattarlo alle nuove specifiche che ormai caratterizzano tutte le auto provenienti dagli studi di Monaco. Sviluppata sulla nuova piattaforma che servirà anche per produrre la prossima BMW Serie 3, la Serie 1 si caratterizza per il suo bagagliaio più ampio (si parla di almeno 30 litri in più) e di un’ottima accessibilità, garantita anche dall’aumento di dimensioni delle due portiere posteriori.

L’abitacolo è marcatamente sportivo, con volante e manopola del cambio riadattati per renderli più comodi e per mantenere una presa più salda. Le superfici e i supporti sono piuttosto eleganti e curati, sottolinenando ancora di più il suo spirito Premium.

Particolarmente interessante è la dotazione di motori. Sono stati concepiti quattro propulsori a benzina, tutti dotati di turbo TwinScroll, di iniezione diretta, comando variabile delle valvole e dell’albero a canne. La versione con cilindrata da 1.600 cc è offerta con due livelli di potenza: nel modello 116i in grado di sviluppare 116 Cv in totale, mentre la 118i arriva fino a 170 Cv. Saranno disponibili anche dei diesel, anch’essi dotati di tecnologia turboa geometria variabile. La cilindrata unica da 2.000 cc si vede declinata in tre versioni di potenza, dalla entry level da 116 Cv fino alla top di gamma da 184 Cv, passando per la via di mezzo della 118d da 143 Cv. Tutti i motori sono dotati d tecnologia Start&Stop e di modalità Eco Pro per la gestione dei consumi.

I prezzi di listino della nuova BMW Serie 1 sono compresi tra i 26.800 e i 31.050 € per i benzina e tra i 27.650 e i 33.850 € per i diesel.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)