BMW Serie 1 2012, primi dettagli e super galleria di 52 foto
La nuova BMW Serie 1 farà il suo esordio assoluto al prossimo Salone di Francoforte, previsto per settembre, ma già ora possiamo conoscerne alcune caratteristiche e offrirvi questa ampia galleria di ben 52 fotografie. Più di un semplice sguardo su uno dei modelli maggiormente amati dai fan di BMW, nonostante la sua versione sportiva, la Serie 1 M, non abbia raccolto il successo sperato.
La Serie 1 “standard” dovrebbe comunque essere molto più vicina alle esogenze e ai desideri degli automobilisti. Il design complessivo rappresenta un’evoluzione netta rispetto al modello precedente, anche se si nota subito la fascia prominente ispirata a quella di vetture come la Serie 5 GT e la Serie 7. Il look, comunque, appare più sostanziale del passato. Potendo contare su un nuovo passo da 2,69 metri, la nuova Serie 1 promette maggiore spazio sia per i passeggeri, sia per i bagagli. La capacità di carico del bagagliaio, infatti, sarebbe aumentata di ben 200 litri. Non ci sono molti dettagli sugli interni, che comunque dovrebbero poter contare sull’utilizzo di nuovi materiali ad alta qualità.
Passiamo ora a parlare del motore: saranno disponibili numerose opzioni, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Possiamo cominciare con il propulsore turbo da 1.6 litri, in grado di sviluppare da 134 fino a 247 Cv di potenza massima. Come inizio non è male. Questo sarà a benzina, ma non mancherà la scelta nemmeno per i diesel: il propulsore da 2.0 litri turbo potrà sviluppare potenze da un minimo di 114 a un massimo di 181 Cv, a seconda del modello prescelto dal cliente. Su tutte le meccaniche sarà possibile scegliere tra un cambio manuale a sei velocità e uno automatico a otto. Facendo parte del programma BMW EfficientDynamics, tutti i veicoli saranno dotati di sistema Start&Stop e freni con rigenerazione dell’energia. Secondo le previsioni della casa bavarese, i consumi della nuova Serie 1 dovrebbero assestarsi tra i 4,3 e i 5,8 litri di combustibile ogni 100 km.
La BMW Serie 1 2012 dovrebbe essere lanciata nei concessionari poco tempo dopo la sua presentazione al Salone di Francoforte.
Seguici qui
Meno personale della precedente ma infinitamente meno tamarra!!!!
PROMOSSA!!!