BMW Serie 1 M Coupé, sarà la Safety Car del campionato MotoGP 2011

La casa automobilistica tedesca BMW parteciperà attivamente al campionato MotoGP 2011, che inizierà questa domenica: non scenderà in campo con una scuderia, bensì fornendo la nuova Safety Car. La vettura deputata di riportare l’equilibrio e la sicurezza in pista, nei momenti di bisogno, per tutto quest’anno sarà la nuova BMW Serie 1 M Coupé, opportunamente modificata per l’occasione. La tre volumi BMW compatta e sportiva è stata presentata al Salone di Detroit 2011, ma il brand non ha perso tempo: l’ha già agghindata correttamente per calcare i tracciati di mezzo mondo.

Sotto il cofano della nuova BMW Serie 1 M Coupé, in veste di Safety Car, c’è ancora il motore sportivo 3,0 litri benzina, doppiamente sovralimentato, in grado di produrre 340 cavalli e 450 newtonmetri di coppia massima, gestiti dal cambio manuale a sei marce e trasferiti alle sole ruote posteriori. Esteticamente parlando, la nuova Safety Car si riconosce dalla tre volumi di segmento C d’origine per alcune decorazioni estetiche, innanzitutto: la carrozzeria di BMW Serie 1 M Coupé viene caratterizzata dalla tonalità bianca sulla quale svettano il colore rosso, il colore blu ed il colore azzurro.

Il brand è intervenuto soltanto leggermente: la nuova BMW Serie 1 M Coupé Safety Car viene dotata di cerchi in lega neri da 19 pollici, con pneumatici 255/35 sull’assale anteriore e 285/30 sull’assale posteriore, di un nuovo paraurti anteriore (in Carbon Fiber-Reinforced Plastic), di un nuovo spoiler posteriore, di nuovi terminali di scarico Akrapovic e della superficie vetrata laterale e posteriore in policarbonato. All’interno dell’abitacolo di BMW Serie 1 M Coupé Safety Car, inoltre, sono stati alloggiati sedili più sportivi, cinture a sei punti ed una gabbia di protezione metallica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)