Video: Ford B-Max Concept

Video: Ford B-Max Concept

La casa automobilistica americana Ford ha rilasciato il primo video ufficiale della concept car B-Max che ha presentato, alcuni giorni fa, presso il Salone di Ginevra 2011, in Svizzera: si tratta di una monovolume compatta di segmento B, realizzata sul pianale di Ford Fiesta, che sarà commercializzata in sostituzione del crossover Ford Fusion. Quando? Entro il termine dell’anno in corso: secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica dell’Ovale Blu presenterà la nuova B-Max in forma definitiva durante il Salone di Francoforte 2011 (in programma tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese).

La nuova Ford B-Max Concept è stata disegnata con il linguaggio stilistico denominato Kinetic Design (come si vede nella clip): la stessa matita che ha tracciato l’aspetto estetico di tutte le più recenti vetture della gamma Ford, tra cui anche la nuova Ford Focus e la nuova Ford Fiesta. Una grande novità è stata installata sotto il cofano: un propulsore benzina di 1,0 litri di dimensioni, dotato di tre cilindri disposti in linea e di sovralimentazione (il sistema denominato Ecoboost dall’azienda), che probabilmente nei prossimi mesi sarà aggiunto sullo scaffale Ford.

Un’altra innovazione della nuova Ford B-Max Concept – che il brand ha promesso sarà presente anche sulla declinazione destinata al mercato – è l’assenza del montante posteriore (il montante B): una volta che le portiere scorrevoli sono aperte, lo spazio per l’accesso alla seconda fila di sedili è molto ampio (circa un metro e cinquanta centimetri di apertura).

La linea, pungente ed aggressiva, rende la nuova Ford B-Max Concept molto matura, per essere un Multi Purpose Vehicle di segmento B, anche se la matita, contemporaneamente, la rende molto somigliante alla sorella Ford C-Max di segmento C. Ma vedremo il risultato finale, prima di dare un giudizio definitivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)