BMW Serie 1 Sport Cross, sta arrivando un nuovo crossover

Sarà offerta con una varietà di motori a tre e a quattro cilindri

La nuova BMW Serie 1 Sport Cross potrebbe basarsi sulla piattaforma UKL ed non sarà nè una Serie 1 "in abiti off-road" nè una X1 ridimensionata
BMW Serie 1 Sport Cross, sta arrivando un nuovo crossover

BMW Serie 1 Sport Cross – Secondo le ultime indiscrezioni la BMW starebbe sviluppando un nuovo crossover. Nome in codice del progetto Xcite.

I dettagli sono ancora limitati, ma il sito specializzato Automobile Magazine ha già fatto sapere che il nuovo modello del marchio tedesco sarà un crossover entry-level, che potrebbe prendere il nome di Serie 1 Sport Cross, e che avrà uno stile unico e un look completamente diverso rispetto alla X1. La nuova BMW Serie 1 Sport Cross si posizionerà, infatti, “a cavalcioni” tra due segmenti diversi, dato che non sarà nè una Serie 1 “in abiti off-road” nè una X1 ridimensionata.

Il design non è stato ancora finalizzato, ma il sito spiega che ci si dovrà attendere uno stile muscoloso e un cofano più lungo. Il crossover potrebbe adottare, inoltre, un mix di stilemi provenienti dalla M Sport e dalla X-Line. Le specifiche tecniche sono anch’esse ancora top secret, anche se è quasi certo che la nuova BMW Serie 1 Sport Cross dovrebbe basarsi sulla piattaforma UKL e che dovrebbero essere offerta con una varietà di motori a tre e a quattro cilindri, con cambio manuale a sei marce o a trasmissione automatica.

Se tutto dovesse andare secondo i piani del marchio tedesco potrebbe arrivare anche una variante a cinque porte che verrà lanciata nel 2018, al prezzo di circa 30.000 dollari, che, inoltre, potrebbe essere affiancata anche da una variante a tre porte prevista per il 2019.I margini di profitto? L’effetto cannibalizzante della BMW Serie 1 Sport Cross sarà difficili da prevedere e il suo ritorno sull’investimento probabilmente non sarà enorme. Ma questo crossover “funky” potrebbe comunque fare miracoli per il marchio BMW“, dicono gli esperti del mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)