MINI Minor, il debutto è previsto per il 2018

Lunga 3.450 mm

MINI Minor - Il brand english vuol fare un tuffo nel passato senza dimenticare il presente: la Minor potrebbe rivivere, ma bisognerà aspettare almeno un paio di anni
MINI Minor, il debutto è previsto per il 2018

Una nuova MINI Minor potrebbe sbarcare sul mercato verso la fine del 2018 o inizio 2019. La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma è quello che sostiene una fonte inglese.

Il marchio di proprietà BMW ha intenzione di vedere in gamma MINI una vera MINI e questo sin dal 2013, ma non possono ancora costruirla sul pianale UKL, di conseguenza il team sta cercando di collaborare con un altro costruttore di automobili. Tra i candidati più accreditati spicca il nome di Toyota visto che secondo nuove voci di corridoio che datano del mese scorso, BMW starebbe discutendo con il marchio giapponese per sviluppare insieme un modello compatto entry-level che dovrebbe prendere la forma della MINI Minor.

Secondo i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine, il modello dovrebbe uscire fine 2018/inizio 2019 e dovrebbe essere lungo 3.450 mm, il che sarebbe ai livelli di una nuova Smart ForFour a titolo comparativo. Si dice inoltre che il modello base partirebbe da 12.500 euro, mentre la versione top di gamma non salirebbe oltre quota 13.500 euro.

E per lo stile? Ultimamente gira voce che il modello definitivo dovrebbe essere un mix tra Paceman e Rocketman concept. In più, la Minor dovrebbe avere un tetto speciale a doppia gobba. L’auto dovrebbe disporre anche di una griglia a trapezio e di fari posteriori in stile Union Jack. La versione con logo Toyota dovrebbe chiamarsi Starlet (scomparsa nel 1999) e sostituire la iQ.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)