BMW Serie 2 Active Tourer 2022: tutte le caratteristiche della monovolume

Design, interni, tecnologia, motori e prezzi

BMW Serie 2 Active Tourer 2022: tutte le caratteristiche della monovolume

La prima serie della BMW Serie 2 Active Tourer ha avuto un più che discreto successo e la casa dell’Elica ha così deciso di realizzarne una seconda generazione. Arriverà sul mercato tra circa un mese, con l’introduzione in estate anche di versioni ibride plug-in. Nel frattempo, andiamo a scoprire tutte le caratteristiche.

Dimensioni e design

La rinnovata monovolume del marchio tedesco ha una lunghezza di 4,39 metri, una larghezza di 2,10 metri ed un’altezza di 1,58 metri. Non manca una buona abitabilità posteriore, grazie anche alla possibilità di far scorrere i sedili fino a 130 millimetri. Il bagagliaio ha una capienza di 470 litri, in posizione classica, ma può essere esteso fino a 1.455 litri abbattendo i sedili posteriori.

A livello estetico, la nuova BMW Serie 2 Active Tourer propone la caratteristica griglia a doppio rene di grandi dimensioni, ormai piuttosto classica su numerosi modelli della casa bavarese. Sempre nel frontale troviamo i fari a LED e le prese d’aria verticali. La linea è più aerodinamica, con i nuovi cerchi in lega da 16 a 19 pollici, mentre nel posteriore troviamo montanti più sottili, nuove luci a LED ed un portellone aggiornato.

Interni e tecnologia

Gli interni della monovolume dell’Elica si presentano con materiali più moderni e di alta qualità, così come con tanti vani portaoggetti. Presenti volante sportivo rivestito in pelle, climatizzatore automatico bizona, quattro porte USB Type-C e sedili ridisegnati con rivestimento in pelle Sensatec o Vernasca.

Ovviamente c’è la tecnologia in primo piano, con l’enorme display curvo per gestire sia il quadro strumenti digitale da 10,25 pollici che l’intrattenimento con lo schermo da 10,7 pollici. Il sistema di infotainment si basa sul sistema operativo BMW Operating System 8, con l’integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore ed un assistente personale intelligente, oltre alla connettività 5G. Non mancano i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Motori

La BMW Serie 2 Active Tourer si presenta al lancio con quattro motorizzazioni: i 1.5 benzina da 136 e 156 ed il 2.0 da 204 cavalli, rispettivamente per la 218i, 220i e la 223i, mentre l’unico propulsore diesel è il 2.0 da 150 CV (218d). Tutti sono abbinati alla trasmissione a doppia frizione a sette rapporti e le versioni 220i e 223i hanno un cambio con motore elettrico integrato.

Come dicevamo, la prossima estate arriveranno anche due versioni ibride plug-in, entrambe spinte dal tre cilindri 1.5 benzina anteriore ed un motore elettrico posteriore. La potenza sarà di 245 o 326 cavalli e, grazie alla batteria da 14,9 kWh, la vettura potrà viaggiare fino a 80 chilometri (WLTP) in modalità 100% elettrica.

Allestimenti e prezzi

Tutte le motorizzazioni sono disponibili con gli allestimenti Base, Luxury e MSport, con un listino di partenza di 34.600 euro per i motori benzina e di 37.900 euro per il diesel. I prezzi per le versioni ibride plug-in saranno comunicati nei pressi del lancio.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)