BMW Serie 2 Gran Coupé: primo assaggio con le immagini del prototipo [FOTO]

Probabile debutto al Salone di Los Angeles 2019

La BMW Serie 2 Gran Coupé ci regala un primo sguardo sulle sue forme attraverso le foto ufficiali del prototipo con livrea colorata dal camouflage mimetico.

BMW ha rilasciato le prime anticipazioni della Serie 2 Gran Coupé e lo ha fatto pubblicando una serie di immagini che ci mostrano il prototipo dell’auto avvolto in una colorata pellicola camouflage. 

Attesa a Los Angels a novembre

La vettura protagonista di questi scatti ufficiali sembra identica, come conferma anche la stessa livrea, a quella immortalata durante i test dalle recenti foto spia della settimana scorsa. La Casa bavarese non ha rilasciato dettagli sul nuovo modello, ma sappiamo che quasi certamente la BMW Serie 2 Gran Coupé farà il suo debutto in anteprima mondiale a fine novembre, in occasione del Salone di Los Angeles 2019.

A trazione anteriore, ci sarà la sportiva M235i xDrive

Da quanto emerso fin qui, uno degli aspetti più interessanti della nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è il fatto che è costruita sulla stessa architettura telaistica a trazione anteriore della nuova Serie 1. Il nuovo modello dell’Elica sarà proposto in diverse versioni, tra le quali c’è anche la variante sportiva M235i xDrive che disporrà di trazione integrale e sarà equipaggiata con lo stesso motore quattro cilindri turbo da 306 CV della BMW M135i.

Novità per limitare lo slittamento

La BMW Serie 2 Gran Coupé monterà il differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato di nuova concezione, oltre alla tecnologia di limitazione dello slittamento delle ruote presente sull’elettrica i3. Quest’ultimo è un sistema che utilizza un dispositivo di controllo dello slittamento posizionato direttamente nell’unità di controllo del motore e non nel sistema di controllo della stabilità, una novità che rende il processo di “comunicazione” dei dati fino a tre volte più veloce.

La Casa di Monaco di Baviera sottolinea che “la Serie 2 Gran Coupé è stata concepita con un modello globale e rappresenta una novità accattivante per la gamma del modello, in particolare nei mercati in cui lo stile della berlina gode di grande popolarità”.

Trazione posteriore per il futuro della Serie 2

Guardando più avanti, ovvero alla nuova generazione della BMW Serie 2, questa sfrutterà una piattaforma a trazione posteriore, sia per la coupé che per la cabrio. Ciò significa che la futura BMW M2 non perderà le doti di dinamismo e divertimento di guida assicurate dall’attuale generazione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)