BMW Serie 2 Gran Coupé 2025: si avvicina la nuova generazione [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nella seconda parte del 2024

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé prosegue i suoi test su strada e si avvicina alla presentazione, attesa nella seconda parte di quest’anno. Non sarà un modello rivoluzionato a livello estetico, ma avrà qualche aggiornamento per renderlo più moderno, così come sarà integrata la tecnologia. Possibile l’opzione elettrificata.

Le caratteristiche

Il design della prossima generazione della Serie 2 Gran Coupé sembra essere, infatti, un’evoluzione del modello attuale. Viene ovviamente mantenuta una silhouette elegante, ma sono presenti meno linee nette, rispetto ad ora. Non abbiamo immagini degli interni, ma si prevede che sarà dotata del BMW Curved Display, con meno tasti fisici rispetto al modello attuale.

BMW Serie 2 Gran Coupé 2025

La nuova generazione della coupé del marchio tedesco sarà realizzata su un’evoluzione dell’attuale piattaforma UKL2, da cui nascono numerosi modelli come la Serie 1, la Serie 2 Active Tourer, la X1 e la X2. Ciò significa che la nuova Serie 2 Gran Coupé probabilmente manterrà la sua configurazione a trazione anteriore, con la trazione integrale su alcune varianti.

I motori

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulle motorizzazioni della nuova generazione, anche se appare probabile possa entrare nell’era dell’elettrificazione. Oltre ai consueti benzina e diesel, infatti, sarà quasi certamente disponibile anche una versione mild hybrid 48V.

Uscita

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà presentata nella seconda parte del 2024, per poi entrare in produzione a fine anno ed arrivare sui mercati internazionali all’inizio del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre